iPhone 5: la tecnologia “3D senza occhialini” a portata di iPhone

Atteso per la primavera del 2012 iPhone 5 già fa parlare di se grazie ai molti “Rumors” che si fanno su di lui. Ultima ma non di poco conto riguarda un brevetto che l’Apple aveva registrato nel 2006 ma che aveva tenuto nascosto: almeno fino ad ora.

L’indiscrezione che gira negli ambienti dell’hi-tech accosterebbe la tecnologia 3D ad iPhone 5. Ma la notizia non si ferma a questo, infatti si parla di un innovativo uso di questa tecnologia già sperimentata su Nintendo DS 3D e che permette di vivere emozioni tridimensionali senza l’uso degli occhialini.

La particolare visione viene garantita grazie ad un filtro che applicato sul display è in grado di polarizzare e sdoppiare le immagini in modo che l’occhio destro veda una serie di immagini e quello sinistro un’altra.

Sembra che Jobs sia fortemente motivato a portare avanti questo progetto, che garantirebbe allo smartphone un nuovo primato, infatti prima di lui solo Sharp si era avvalsa di questa rivoluzionaria tecnologia del 3D senza occhialini.

Non resta che attendere nuove indiscrezioni e capire con più precisione di cosa si tratta e se questo progetto verrà veramente realizzato: Tu cosa ne pensi?