28

Ago

iPhone 5 il punto : schermo, hardware e rumors

il punto su iPhone 5

L’uscita del dispositivo iPhone 5 è quasi imminente, la Apple dovrebbe presentare il nuovo iDevice probabilmente il 12 settembre prossimo. L’azienda californiana, secondo le voci, potrebbe portare altre novità oltre lo smartphone, pare si parli di un iPad mini

, ma non è né il tempo , né il luogo per parlarne ora.

iPhone 5 , facciamo un po’ il punto della situazione, cosa dicono i rumors e cosa riportano i giornali. Del nuovo smartphone Apple si conosce poco, andiamo per gradi :

Schermo

Il dispositivo avrà uno schermo Retina Display da 4 pollici, più grande di 0,5 pollici rispetto ai precedenti smartphone della mela. La risoluzione sara 1280 x 720 pixel, con una soluzione altissima e aspect ratio 16:9. E’ questa la vera novità del prossimo iPhone 5, al momento è questo il dispositivo sui cui è puntata tutta l ‘attenzione.

Hardware

L’hardware di questo dispositivo è alquanto interessante, si parla di un processore quad core Apple A5 X, lo stesso del nuovo iPad 3 della Apple. Per quanto riguarda la RAM si parla di 1GB, inoltre c’è da dire che l’azienda californiana è pronta a proporre l’NFC, una tecnologia per i pagamenti elettronici. Il nuovo dispositivo della mela avrà una scheda grafica dedicata per l’esecuzione di giochi ad alta risoluzione, questo è un passo importante di Apple verso l’intrattenimento digitale.

Rumors

Veniamo ora alle voci, ci sono tantissime notizie a riguardo del nuovo iPhone 5, ma quelle vere sono poche. Si parla di una tecnologia per il riconoscimento delle impronte digitali, questa è però, a nostro parere, una delle ‘bufale’ più grandi del secolo, non è necessario portare una feature del genere su uno smartphone.

Si parla anche di uno schermo in 3D , ma è una tecnologia che Apple non tratterà sicuramente con questo iDevice, il motivo? Il consumo di energia sarebbe insostenibile per la batteria di questo dispositivo. Dunque un’altra notizia falsa, almeno secondo noi.

Attualmente è questo il punto della situazione del nuovo iPhone, attendiamo l’uscita per il 12 settembre prossimo!

Scrivi un commento