Nella giornata di domani Apple, visti i recenti e crescenti problemi emersi sulla sua ultima creazione iPhone 4, ha deciso di tenere una conferenza stampa straordinaria nella quale trattera’ in maniera esaustiva l’argomento e che iniziera venerdi’ 16 luglio alle ore 19.00 ora italiana.
Non avendo rilasciato, al momento, nessun tipo di dettaglio si possono ipotizzare quattro scenari:
– offrire in regalo a tutti gli acquirenti una custodia bumper per ovviare ai problemi di ricezione
– ritirare dal mercato i dispositivi difettosi con una campagna di richiamo
– rimanere sulle proprie posizioni
– nuove soluzioni
Quale sara quello giusto?
Domani lo sapremo: tu che ne pensi?
68 Comments
andremac
penso che se non si muovono a farlo arrivare in italia non lo compro piu’ 😀
Vittorio
ci fanno bella figura se richiamano i cellulari difettosi… perchè sono difettosi…
sono finiti i tempi in cui questi scheletri nell’armadio rimanevano tali… grzie alla rete e ad un’informazione LIBERA sono stati smascherati…
luca
per me le tre opzioni corrispondono ad equivalenti giudizi su apple:
– offire in regalo a tutti gli acquirenti uan custodia bumper —paraculismo puro
– ritirare dal mercato i dispositivi difettosi con una campagna di richiamo atteggiamento serio e responsabile,da elogiare e premiare
– rimanere sulle proprie posizioni–tipico degli americani,se ne fottono del mondo intero
luca-
ho l’impressione che vedremo il melafonino per il prossimo anno
Frezzo
anche io la penso come andremac!!!
VOGLIO L’IPHONE! sn anni che lo voglio e ho messo via i soldini hihihihi
leo
…nel primo caso, coloro che compreranno il telefono saranno i più presi per il cxxo della storia della telefonia.
…nel secondo, gli iphone saranno nuovamente disponibili tra un annetto e tanti saluti alla apple…
…nel terzo caso, si sono firmati la condanna a morte…ne venderanno un centinaio!
HTC STA ABBASSANDO I PREZZI RAGAZZI, NOKIA E’ IN USCITA CON L’N8 (12mp, non 5 della apple, e molto altro)
Brutto ripiegare su oggetti meno belli, ma giusto utilizzare cose che funzionano veramente.
theking
secondo me apple dimostrerà ancora una volta di avere le contropalle di acciaio e ritirerà gli iphone,anche perchè si parlava della costruzione di un tipo diverso di iphone,oppure commercializzerà direttamente il nuovo tipo e sostituirà a tutti gli acquirenti il vecchio con il nuovo.
matteo
Caro vittorio tu che citi liberta la gogna mediatica fatta ad apple? la distribuzione di segnale offerta da at&t sei sicuro che non sia tanto scarsa da affliggere iphone? gizmondo che compra oggetti rubati pur di fare scoop lo chiami giornalismo? io mi meraviglio di certe risposte e ossannazione dei propri prodotti da parte di tutti i concorrenti di apple almeno tacessero…….io lavoro con prodotti apple dall’ 1989 e la qualità e la serietà di apple non puo essere affossata da manager ciarlatani e 4 broggaroli che copiano cio detto in altri siti di dubbia chiarezza….meditate
Max
Sono stati venduti quasi 2 milioni di iPhone in tutto il mondo e ci sono poche decine di stupidi che si lamentano di questo SUPER PROBLEMA dell’antenna…io non li ascolterò, rimango fedele a “mamma Apple” e, dopo aver visto su youtube la videoreview di iPhone dopo 20 giorni di utilizzo, sono ancora più convinto che lo acquisterò al primo giorno di vendita!!! Apple rules!!!
Barbara
Speriamo in bene… domani vedremmo cosa succederà.
FRANCESCOVR
penso che se decidono di richiamare qui in italia non lo vediamo più fin che non finiscono il richiamo e la sostituzione….. d’altra parte comprarlo ora sarebbe stupido anche se sicuramente la voglia ad averlo per qualcuno supera l’intelligenza.
forse è arrivato il momento per apple di tirarsela un po di meno
giovanni
Quoto Luca
Jack
Secondo me o regalano la custodia bumper o li ritirano dal mercato. Non credo che stiano li a fare nienete…farebbero una bruttissima figura. Io spero che li ritirino e li mettano a posto bene.
gianluca
Credo che di fronte ad un problema evidente di ricezione,dovrebbero correre ai ripari,visto che la funzione principale di un telefono sia proprio quella.A mio parere,per dare un esempio di serietà aziendale,devono solo e soltanto ritirare i prodotti difettosi messi fino ad oggi sul mercato,senza badare a spese e stronzate varie.La cifra che Apple rimetterà per il ritiro di Iphone 4G,verrà recuperata e superata in un secondo momento senza problemi.In fondo,lo smartphone più venduto negli ultimi anni è proprio Iphone 4G,non credo che Steve Jobs possa spaventarsi di tutto ciò.
frank
io penso che dovrebbero farlì arrivare in italia e x i clieniti che riceveranno un iphone 4 dove lo smartphone darà gravi problemi di ricezione … UN CAMBIO IMMEDIATO
gianluca
A parte tutte queste vocerie su Iphone 4G,bisogna ricordare che per andare sul sicuro senza riscontrare problemi,la cosa migliore da fare è acquistare Iphone 4G a settembre/ottobre…Quando tutto si è calmato e la maggior parte dei problemi sono stati risolti.In fondo,meglio aspettare un pò,che spendere 700 euro rimanendo delusi.Tanto l’Iphone 4G non scappa è sarà costruito per tutti.
Sim
Ma le 10:00 di domani a Cupertino sono le 19:00 di oggi!
Oppure mi sbaglio? Se no sono le 10:00 di dopodomani a Cupertino, ossia le 19:00 domani…
Potete specificare, basta mettere la data oltre all’ora! Grazie mille!!
luca
@leo HTC STA ABBASSANDO I PREZZI RAGAZZI, NOKIA E’ IN USCITA CON L’N8 (12mp, non 5 della apple, e molto altro)
si ma si tratta di prodotti che nulla hanno a che vedere con il mondo delle applicazioni apple,è comde dire siccome la ferrari è difettosa comprimoci una bella fiat….che discorsi sono leo.
andremac
si chiama iphone4..
Luca
Ciao a tutti, non credo che ritireranno il prodotto dal mercato e non credo che regaleranno bumper. Credo, come annunciato, che “tratteranno estesamente l’argomento”, cioè tenteranno di dimostrare carte alla mano che hanno ragione loro. Conoscendoli credo che le loro carte saranno piuttosto buone. Ricordo a tutti che almeno negli USA il prodotto ha una garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati, e che quindi se il problema fosse davvero così serio ne avrebbero già dovuti ritirare un casino.
admin
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Gentili utenti del blog,
per problemi tecnici non saremo in grado di approvare i commenti da voi postati d’ora innanzi.
Tutto tornera’ alla normalita’ dalle 23.00 di questa sera e tutti i “commenti pendenti” saranno approvati e pubblicati.
Grazie
Admin
wmammo
pienamente d’accordo con luca!
CHECCO05
fate una bella cosa, se non vi fidate, non compratelo. fine. io dico la mia: non ho paura di prendere una fregatura, me ne frego delle voci e IL PROBLEMA DI RICEZIONE LO HANNO TUTTI I TELEFONI CHE ABBIA MAI AVUTO (blackberry, nokia, htc, motorola, samsung, sony) però tutti parlano solo dell’iphone4…mah…ognuno faccia come crede, tre 10 giorni vi farò sapere…
fabio
ma come fate a ripetere voglio in fretta l’iphone alla luce di tutto questo?
posso capire la vostra età media molto bassa, ma qui è questione di QI…
daniele
quoto al 100% fabio. ma ci siete o ci fate???
io sono mesi che attendo questo cell, ma non mi sognerei mai di spendere 700euri per un prodotto progettato col cu*o che verrà SICURAMENTE rivisto a breve.
mah… contenti voi.
brivido
quoto matteo…………… oramai son stanco anch’io di leggere il salumiere (senza offesa per i salumieri) che si improvvisa tecnico ed offende chi ha intenzione di acquistare l’iphone4 perchè, PUR NON AVENDOLO, è certissimo che cade la linea se si è mancini…….
basta……………
andatevene da chi vi vende plasticoni ma manco mio figlio che ha solo 16 mesi non fatica a riconoscere come oggetti giocattolo
basta………………
brivido
ed aggiungo……….
non lo ritirano di sicuro altrimenti negli store on-line non ci sarebbe la possibilità di acquistarlo……..se andate nello store francese continua ad essere disponibile…….quindi………
ah……….ovviamente ignoriamo del tutto la recensione de “il telefonino” ed ignoriamo tutti quelli che già ce l’hanno e dicono che la linea non risente differenze se non il calo solo visivo delle barrette del segnale……….tutti fessi quindi quelli che si trovano bene
certo che l’invidia è una brutta bestia…………..
Sandalo92
[quote]andremac15
13:20si chiama iphone4..[/quote]
Capitan Ovvio colpisce ancora! XD
Secondo il mio parere escluderei il ritiro e la sostituzione degli iPhone 4 già venduti poichè porterebbe via una somma estremamente alta (1,5 miliardi di dollari) alle casse della casa del melafonino anche se però spero vivamente con tutto il cuore di sbagliarmi. Che abbiano prodotto un nuovo hardware così velocemente e segretamente, senza che nessuno ne abbia avuto anche il minimo accenno? Molto difficile… Quindi se prendereanno la decisione di ritirarli a noi italiani toccherà sicuramente di aspettare come minimo settembre. Nel caso offrissero un bumper in omaggio, invece, distruggerebbero completamente lo studiato design del loro nuovo prodotto il che (dato che stiamo parlando della Apple) mi sembra anch’esso molto complicato. E’ anche vero però che per pararsi le chiappe la Apple potrebbe adottare questa strategia causando però consapevolmente il malcontento per tutti quelli che da Apple ricercano anche il design moderno ed elegante. La terza opzione non la voglio nemmeno considerare. Se non faranno niente perderanno una MAREA di clienti e questo Steve non lo vuole.
Non ci resta che aspettare domani! Comunque se non ho sbagliato io i calcoli a Cupertino hanno il GMT -7, qui abbiamo il GMT +1 quindi non è possibile che sia alle 19:00 di stasera, dovrebbe essere alle 2 di domani mattina, ci sono 8 ore di differenza da qui a là.
misterfive
Attendero’ settembre/ottobre per un telefono che funzioni !
marco
ciao a tutti! ragazzi andate su youtube e guardate le prove di telefonino.net vedrete che quello che si dice su questo telefono sono cose inutili ed esagerate io lo comprero subito e’ bellissimo apple è sempre la migliore sempre fedele
leo
@luca, un htc o un nokia n8 li paragonerei più ad una nissan gtr (scusa la metafora).
mi spiego, la nissan costa tre volte meno e va quasi come una ferrari, allora la domanda è: dal momento che l’iphone è bello ma non balla, cosa fare? Prendo un telefono con un grande difetto fregandomene? Oppure prendo un telefeno che ha numeri per competere con il g4 anche se molto meno bello e meno fighettino? Questo è il dilemma che affligge anche me! A questo punto Luca ti giro la domanda che mi hai fatto: per andare al mare prenderesti una ferrari che ti molla sul raccordo o una fiat che ti lascia allo stabilimento?
p.s. questa sarebbe la fiat http://www.youtube.com/watch?v=yNqWJcjf4Y0&feature=related
GABRIELE
scusate ma a me se ritirano gli iphone dal mercato sn contentissimo…segno che nn ci vogliono bidonare…!!! RITIRATELI DAL MERCATO E FATE AL PIU PRESTO POSSIBILE A RIMETTERLI SUL MERCATO… davvero…io credo che la apple sia una azienda basata sopratutto sul apparenza dici apple, iphone … è tutta apparenza… saranno pure belli gli iphone ma paragonato ad un cellulare nuovissimo non hanno su neanke la meta delle cose xo è l iphone( IO SONO INNAMORATO..)… vedrete che lo ritirano dal mercato altrimenti si rovinaNO LA REPUTAZIONE…
ciccio
richiamare i modelli difettosi e sostituirli E’ IL MINIMO SINDACALE per un prodotto di questa fascia di prezzo, altrimenti compriamoci dei chinafonini! Qualsiasi alternativa è da vergogna! E dimenticavo stiamo parlando di prodotti altamente tecnologici e pertanto soggetti ad un repentino e continuo deprezzamento nel tempo quindi la sostituzione DEVE essere immediata altrimenti avremmo pagato 700 euro o più per avere un telefono funzionante quando il suo valore di mercato sarà 400. riflettiamoci!
Camilla
Io stò guadagnado i soldi per questo cellulare da quando è uscito il 3g, e se la Apple lo ritira dal mercato io mi suicido (si fà per dire). Vorrei sapere quando esce in Italia, se lo sapete? Sono mesi che guardo i video su youtube per sognare, un giorno, di toccare quel bellisimo schermo luccicante. La Apple è il mio sogno da sempre,Si, lo ammeto sono una fanatica della Apple, ma chiedo solo un IPhone 4 che si accende.Uffa intanto cosa mi consigliate per reprimere lo stress post-uscita IPhone? esistono dei programmi online o scaricabili, per computer, per provare le funzionalità (e sognare)?
stò delirando voglio IPHONE4!!!!!!!
andrea
penso che una casa madre come Apple dovrebbe richiamare tutti gli iphone 4 o almeno lo spero e se ciò comporta un ritardo notevole sull’uscita italiana del melefonino, bè, direi che attendo volentieri anzichè spendere 600/700 euro per un telefono difettoso.
andrea
@Sim
la conferenza è domani alle ore 19 ora italiana.
nilis
probabilmente non li ritireranno dal mercato..ci rimetterebbero troppi soldi.
piuttosto crdo che spiegheranno il problema e lo minimizzeranno,tranquillizzando la gente..un po come hanno fatto quando è uscita la comunicazione ufficiale del 2 luglio.
simone
BRAVO LUCA!
ma comunque perche sul sito apple nn dice nnt di questa conferenza sulle news?
Tyler
quotone per LUCA!!
gianpiero
ragazzi c è qualche videoprova / recensione che dimostri che il bumper sia un rimedio contro la perdita di segnale? grazie in anticipo per le risposte.
Luca
Forza Apple!! Stupicisci ancora come sai fare solo tu!!! Speriamo che gli iPhone 4g arrivino presto in Italia!!
Nico
Si infatti.. pure io se non si muovono non lo prendo piu.. ormai non è piu una novità questo i phone 4.. La novità era 1 mese e mezzo fa! No adesso….in piu tutti sti problemi! mahhhhh sono molto dubbioso..!
francesco
http://www.melablog.it/post/12082/iphone-4-anche-in-futurama
Dinho
Ciao ragazzi!
Ho parlato oggi con un addetto dell’Apple store, pare che abbiano delegato un’altra società a crare l’algoritmo di visualizzazione del “Campo” rispetto a quello di prima. In pratica mi ha detto che questo famoso bug è stato solamente un errore di programmazione dell’algoritmo che sfasava gli indicatori di campo e li accresceva (starato insomma) e quando si prende il telefono nella posa oramai da tutti conosciuta, il segnale campo variava perchè variava l’algoritmo. La nuova società a quanto pare sta semplicemente riprogrammando il telefono inserendoci un nuovo algoritmo che serve per stabilizzare questo fattore.
Oh…potrebbe essere benissimo una bufala per quanto ne so, ma visto che molti se ne stanno interessando ho detto quanto so.
Ma quando arriva!!!
Titiro
A mio parere questi non sono problemi rilevanti: anzi il ritardo con cui viene distribuito in Italia per una volta ci avvantaggia.
La cosa grave invece è l’adozione della MICROSIM che comporta l’uso esclusivo della stessa solo per quel telefono e non su gli altri ( metti caso un furto o altro). Certo che i gestori telefonici non ti daranno 2 SIM ( 1 micro+ 1 sim) con lo stesso numero telefonico e ciò penalizza sia i produttori di altre marche ma sopratutto l’utente che rimane vincolato alla Apple.
E’ una grave scorrettezza nei confronti dell’utenza!
gughis
posso dire una cosa??? si chiama iphone 4 ok…ma a me danno più fastidio quelli che con fare superiore continuano a innervosirsi con chi lo chiama “iphone 4g” rispetto a quelli che sbagliano! sembrate delle donnine isteriche… per chi legge i più fastidiosi siete voi
misterfive
Usa:Apple sommersa dalle critiche.L’iphone 4 non funziona!
Gigi
Purtroppo c’è un sacco di gente che pur di possedere il nuovo gioiellino della apple è disposta a scendere a compromessi. Disposta pure a sorvolare il “difetto”, costringendosi ad un impugnatura diversa da quella che avrebbe abitualmente…
Io personalmente finchè il tel. non sarà PERFETTO, non sborserò un centesimo…i soldi li do buoni, mica con qualche bug, per tanto vorrei un oggetto che sia ok!!!
Non vi pare?
LnKrz
iPhone 4 funziona benissimo, non perde nessuna maledetta ricezione, e per colpa di una bug nel sistema operativo mostra 4 tacche dove i nokia ne mostrano 2, e toccando il punto “segreto” le tacche scendono a 2, arrivando alla pari di nokia, dove sta il problema?
nn ho mai avuto un iphone, ma ho avuto modo di testarne a fondo le capacità, la cosa ridicola è che i suoi diretti rivali mostrano il fianco alle cose che considero piu fastidiose in un telefono full touch, guardatevi le recensioni online di galaxy s tanto per fare un esempio, o il desire o il nexus 1, si vede benissimo che soprattutto per colpa di quei sistemi operativi che sono dei mattoni, il telefono a volte va in freeze per 1-2 secondi magari mentre si sta semplicemente sfogliando con il dito il menu delle applicazioni..i nokia, vero colera della tecnologia, l ho osannato ai tempi dell’ n70, faceva tante cose, sembrava di aver un mini pc tra le mani, l ho spaccato per terra per una lite con la tipa, e l ho dovuto rimpiazzare con un 5730XM..uno skifo, ci si perde nei menu, troppo prolisso, troppe voci, troppe opzioni la maggior parte delle quali inutili, e poi mostra il fianco nelle operazioni piu basilari come scrivere un mex dove ci mette otto ore ad aprire la rubrica per inserire i destinatari, tastiera qwerty tanto osannata da telefonino.net(la migliore provata sul mercato, se al cinema!) quando poi si rivela essere una mexxxa coi tasti difficili da premere perke troppo piatti, mi sono pentito di averlo comprato(un paio di mesi fa) e non cè niente da fare iphone è mille volte meglio, certo ha meno opzioni di un galaxy s o un desire, ma sono quelle opzioni che non usa mai nessuno, manco chi lo ha creato il SO, l’iphone corre fluido ti permette di fare tutto cioè che hai in mente di fare, o non prendi fregature sull app store cosa che accade al 100% su ovi store(bisognerebbe fargli causa vende roba che non funziona scandaloso) o il market android, pieno di scumm e programmi fake!
iphone è meglio del resto, perke mentre gli altri implementano sempre piu minxxxte, apple ne mette poche, ma quelle poche che ci sono, funzionano davvero bene, il loro motto è la qualità non la quantità..
un possessore di nokia da quando è nato.
luca-
camilla è un cellulare,non c’è bisogna di mostrare tutta questa enfasi…