5

Apr

Con iPad si possono scattare foto a raggi X


Avete utilizzato iPad per leggere e navigare online fino ad oggi? Ebbene le cose cambiano perché il tablet Apple vi permetterà di fare delle foto davvero molto particolari. A scoprirlo è stato Jason Bradbury, un signore piuttosto stravagante che ama fare delle prove con gli oggetti tecnologici che si ritrova a portata di mano.
Effettuando le sue prove ha deciso di proporre a tutti i possessori di un iPad, un hack che permetterà a tutti di scattare delle fotografie a raggi X. Vi sembra un sogno? Invece è pura realtà, perché basterà applicare un filtro alla fotocamera e tutto questo diventerà reale e istantaneo.
Preparatevi con la vostra fotocamere, illuminato il soggetto con luce infrarossa e magicamente iPad sarà in grado di “vedere” attraverso i vestiti. Come filtro potete mettere un cellophane di quelli da cucina, mentre una semplice luce a infrarossi basterà per rendere l’effetto davvero realistico.
Per illuminare al meglio viene consigliato di utilizzare una fotocamera digitale con modalità di visione notturna. A questo punto basterà scegliere il filtro giusto per farsì che avvenga l’illusione ottica che fa sembrare il soggetto senza vestiti: il cellophane in due strati e il metodo migliore per rendere l’effetto davvero sbalorditivo.
Avevate mai pensato a questo? Da oggi iPad è un dispositivo di ultima generazione che oltre a fotografare le immagini con alta qualità, vi permetterà anche di scattare immagini innovative a raggi X. Che ne pensate? Perché non correte a provare? Buon divertimento!

Scrivi un commento