7

Mar

iPad 3 caratteristiche e prezzo

Pochi minuti fa è stato presentato il nuovo tablet della società di Cupertino, iPad 3 ha ora un ‘volto’ e delle caratteristiche ufficiali, a presentarlo è stato Tim Cook. Il CEO di Apple, successore di Steve Jobs, ha iniziato con iOS 5.1, è passato per Apple Tv e infine è arrivato al nuovo iPad 3.

Ricordiamo che ufficialmente non ha ancora un nome, ma possiamo dirvi le sue caratteristiche.

IPAD 3 CARATTERISTICHE

Il nuovo iPad 3 si presenta ai fan in modo semplice, le parole di Tim Cook sono state simpatiche e sorprendenti allo stesso tempo : “ Volete il nuovo iPad? Ha il retina display”. Dunque, risoluzione massima in Full HD e Retina Display.

La risoluzione grafica, per darvi un’idea di quel che è capace di fare, possiamo dirvi che è superiore a quella di un Xbox 360 e di una Playstation 3.

L’altra novità è il processore, i rumors parlavano di un dual core Apple A5X, ma in realtà questa CPU è Quad Core, dunque molto più potente. 1GB di RAM per l’esecuzione di grandi processi senza intoppi. Nel nuovo iPad 3 c’è Siri, ma non è intelligente come quello di iPhone 4S, supporta solamente la dettatura sul tablet.

 

La fotocamera? I rumors parlavano di 8 megapixel, ci dispiace per gli amanti della fotografia ma sono solamente 5 i megapixel.

Il nuovo iPad, ancora senza nome, ha il supporto per la connessione LTE, 3G , 3,5G e HSPDA. Velocità di navigazione assicurata! Andiamo a vedere ora il prezzo di questo nuovo tablet.

PREZZO IPAD 3

Il prezzo dell’iPad 3 è di 499 dollari americani per la versione base da 16GB WiFi, mentre per quanto riguarda la versione ‘full’ il prezzo raggiunge 829 dollari statunitensi a dispositivo.

Ecco qui un quadro per farvi un’idea del prezzo preciso, ovviamente il prezzo di lancio italiano sarà differente.

USCITA IPAD 3

Il nuovo iPad 3 sarà commercializzato ufficialmente il 16 marzo 2012, l’attesa è grande!

 

Scrivi un commento