Apple, Android e Windows : Guerra a tre!

Windows-phone-7-vs-ios-5-vs-android-3.1

Prova i migliori antivirus gratis. Una notizia di ieri riporta che Google ha acquistato Motorola entrando così nell’era degli smartphone , pronta per far la guerra con le principali case produttrici : iOs e Windows .

Lo scopo di Google è salvaguardare il proprio sistema operativo, questo sarà possibile con l’acquisto dell’azienda di cellulari Motorola, infatti acquistando l’impresa, Big G, ha anche acquisito circa 17 mila brevetti! Questo sicuramente permetterà alcune esclusive per i prossimi dispositivi.

Sul campo di battaglia sono tre coloro che si scontrano: Apple, Google e Windows. Ma cosa offrono di così ‘innovativo’ per guadagnarsi il soprannome di ‘post-pc’?

Pare che Apple con il prossimo sistema iOS 5.0 offrirà un OS completo, con un sistema di notifice, navigazione, contenuti, applicazioni, versatilità, semplicità e intuitività. Questo , si dice, sarà il sistema più completo in circolazione.

Android offre, invece,  un sistema più versatile e dunque più facile da modificare e adattare alle esigenze dall’utente, ma alla fine è sempre questione di preferenze. C’è chi sceglie questo OS perché ha bisogno di determinate funzioni, chi ne sceglie un altro necessita semplicemente di altre soluzioni.

Windows Mango offre invece una piattaforma molto utile per il lavoro, soprattutto con l’integrazione del pacchetto Office ( Word, Exel, power point ecc), ma ancora non è stato testato dagli utenti e dunque non si possono fare previsioni di mercato per questo OS.

Sicuramente quel che non mancherà in nessuno dei tre è il livello qualitativo, d’altronde se vogliono giocare alla guerra devono sempre offrire qualcosa di innovativo e di migliore rispetto al nemico. Voi quale sistema scegliete? Android, Windows o iOS?