20

Ago

iOS 5.0 Beta 6, la nuova release del nuovo OS per iPhone e iPad

Le novità per quanto riguarda il mondo tecnologico non finiscono mai, e a  distanza di qualche settimana dalla pubblicazione del sistema operativo per iPhone e iPad, Apple ha rilasciato la versione iOS 5.0 BETA 6. Questo aggiornamento è disponibile per il download, per gli sviluppatori del melafonino, via iTunes.

Le novità introdotte in questa nuova versione riguardano, per prima cosa, la risoluzione degli errori presenti nella vecchia release, soprattutto per quanto riguarda il servizio iCloud (servizio di storage online che permetterà agli utenti del melafonino di salvare i propri dati per poi rileggerli anche su altri dispositivi) e la sincronizzazione con il player iTunes. L’altro problema che la società di Cupertino ha risolto è il crash di Safari e dei certificati SSL, rendendo il browser compatibile al massimo.

L’azienda di Steve Jobs ha premuto il piede sull’accelleratore, forse per non farsi trovare impreparata al lancio del nuovo iPhone 5, in modo da integrare il nuovo sistema operativo iOS 5.0 all’interno del melafonino di quinta generazione, il quale secondo i rumors è già in produzione e sarà disponibile per la vendita il prossimo ottobre.

Dunque, molto probabilmente, Apple rilascerà la versione GM ( La versione che precederà il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo) a breve, a meno che non sorgano altri problemi come per la versione di iOS 5.0 BETA 5.

In attesa del release ufficiale da parte di Apple del nuovo OS non ci resta che scoprire, nel futuro molto prossimo, quali saranno gli errori o le novità caratteristiche del nuovo iOS BETA , sviluppato per iPhone, iPod touch e iPad.

Scrivi un commento