29

Giu

Smartphone contro cellulari

Ormai è ufficiale, le cose non stanno andando bene per il settore dei cellulari

e la voglia di acquistare uno smartphone di ultima generazione è sempre dietro l’angolo. Infatti secondo una recente scoperta, il nostro paese è stato identificato come uno dei maggiori  fruitori di telefoni smartphone.

Insomma sembre che la tecnologia sia pronta a mandare in pensione i cellulari in maniera definitiva, voi che cosa ne pensate in merito? In Italia i vecchi cellulari vengono buttati via e vengono sostituiti in modo semplice e veloce da parte degli smartphone per ogni singola operazione.

Nel primo trimestre del 2011 gli utenti italiani che hanno avuto accesso ad internet tramite smartphone sono stati 13 milioni, con un incremento del 34%, non male vero? La gente ama collegarsi al web, gestire la posta la posta elettronica e molto altro utilizzando lo smartphone e non un cellulare ormai di vecchia generazione.

Attualmente in Italia sono più di 20 milioni i possessori di uno smartphone di ultima generazione ed entro la fine dell’anno, questo numero sarà destinato a crescere. In Italia, a farla da padrone è ancora Symbian, che detiene il 68% della quota di mercato, seguita da iOS con l’11.

Il futuro come sarà? Troppo difficile dirlo adesso, ma sicuramente gli smartphone non scompariranno più dalla vita delle persone, anzi saranno sempre potenziati per offrire il massimo a tutti gli utenti e alle loro esigenze personali.
Android sarà il sistema operativo del futuro?

Difficile dirlo ma sicuramente il suo successo attualmente risulta clamoroso. Voi siete pronti all’evoluzione della telefonia, oppure no? Dite la vostra.

 

Scrivi un commento