2

Mag

Quando conviene di più acquistare un MacBook?

Quando conviene di più acquistare un MacBook? Un sito ha osservato l’andamento delle offerte e dei prezzi dei prodotti Apple proposte dai vari Apple Store, sia quelli online che non, per circa tre anni non ha fatto altro che guardare questi iDevice e ha scoperto delle cose davvero interessanti, tipo quando e come acquistare un iPad, quando conviene di più. Lo stesso sito ci riferisce che la cosa è applicabile però al mercato degli Stati Uniti d’America, almeno ora, ma comunque può essere indicativo anche per l’Italia e le altre nazioni europee che hanno a che fare ogni giorno con la società di Cupertino.

 

Secondo il Sito, Dealnews, ecco quando conviene acquistare questi prodotti :

MacBook Pro da 15 pollici, il dispositivo è stato presentato e commercializzato nell’ottobre del 2011, la nuova versione sarà rilasciata presto e sarà molto simile alla serie ‘MacBook Air’, questo potrebbe far abbassare il prezzo di questo modello. Il MacBook Pro però viene scontato a 45 dollari due giorni dopo il rilascio ufficiale, dopo tre mesi che è stato lanciato lo sconto sarà di circa 299 dollari, un prezzo decisamente migliore rispetto a quello integrale iniziale, dunque in questo caso il MacBook Pro è da acquistare circa tre mesi dopo il suo lancio, attendendo qualche settimana si riescono a risparmiare circa 300 dollari!

Il MacBook Air da 11 pollici venne commercializzato a luglio del 2011, il successo del prodotto è stato incredibile, ma il computer della MEla, dopo che abbiamo visto lo sconto del MacBook Pro da 15 pollici a pochi giorni del debutto, questo subisce la stessa sorte, infatti la serie Air veniva offerta con 50 dollari in meno a pochi giorni dall’uscita, dopo tre mesi il prezzo era calato di 149 dollari, queste offerte era possibile trovarle su Amazon e BestBuy.

Un altro prodotto Mac che riceve lo stesso trattamento è l’iMac da 21,5 pollici, questo è stato rilasciato nel maggio del 2011 e lo sconto dopo una settimana era di circa 94 dollari, dopo sette mesi si è arrivati ad un prezzo inferiore di circa 144 dollari, mica poco. Ma osserviamo anche ora gli iPod e altri dispositivi più piccoli dei Mac.

L’iPod touch è uno dei dispositivi Apple che vengono più scontati dopo un po’ di tempo dalla commercializzazione, a circa otto giorni dal lancio il prezzo è calato di 6 dollari, dopo otto mesi il prezzo del lettore musicale era inferiore di 83 dollari. Tanto vale la pena aspettare un po’ se le cifre sono così basse.

Questi risultati sono stati ottenuti grazie al sito Dealnews , seguendo questi consigli è possibile risparmiare tantissimo sui prodotti della Apple, anche a pochi giorni di distanza dall’uscita ufficiale dei prodotti, se poi si ha la pazienza di aspettare qualche giorno in più ancora meglio. Lo stesso discorso può essere applicato, più o meno, anche sul territorio italiano in quanto i prezzi sono più o meno simili.

Osservando il fenomeno possiamo dire che in circa tre mesi il calo dei computer è molto interessante, dai 140 ai 160 dollari in meno per un Macbook e iMac, aspettiamo no? Tanto i prodotti Apple non diventano mai obsoleti.

 

Scrivi un commento