A.A., un utente del blog, ci ha inviato la propria testimonianza (corredata da foto) in relazione alla caduta del proprio iPhone 4:
“mentre stavo rimettendo il mio iPhone 4 in tasca, involontariamente, ne provocavo la caduta al suolo da circa un metro di altezza. Preso dal panico non avevo il coraggio di guardare cosa fosse successo: il vetro posteriore del mio melafonino era andato in frantumi scheggiandosi in numerosi pezzi!
Faro’ parte di quella cerchia di “sfortunati Paperino Paolino” cui non ne va mai una per il verso?
Il mio iPhone 4 avra’ impattato al suolo con un angolo d’urto terribilmete avverso?
A dire il vero non lo so, ma una cosa e’ certa: pensavo che quando Apple, riferendosi al particolare vetro impiegato nel fronte/ retro del nuovo iPhone 4, diceva essere durissimo e resistente, intendesse dire che ne avrebbe potuto preservare l’incolumita’ nel caso di eventuali ed accidentali cadute, cosa che nel mio caso putroppo non si e’ verificata…
Ovviamente l’assistenza clienti Apple, da me interpellata, non ha potuto procedere ad una riparazione in garanzia in quanto il danno e’ stato da me causato in maniera accidentale.
Nonostante questo mi sento di dire ai lettori di questo blog una cosa: questo iPhone 4 e’ in assoluto il miglior device che abbia mai avuto e lo dice uno che proviene da un iPhone 3GS“.
Sotto una galleria di immagini dell’iPhone 4 dell’utente
58 Comments
The_Special_One
Mi spiace tanto… domanda:col bumper sarebbe successo oppure offre una seria protezione?
alex
mi dispiace molto per il tuo melafonino vorrei farti qualche domanda :
1:con una cover il problema dellaa riocezione c è sempre oppure persiste?
2:secondo te con una cover il problema del vetro si sarebbe causato ugualmente?
3:secondo voui con quale operatore mi conviene fare il contratto?
Alberto
Sono dispiaciuto…
E’ inutile girarci intorno, non ci siamo.
IL TELEFONO CELLULARE CADE A TUTTI ALMENO UNA VOLTA, e non posso rischiare che per una caduta il telefono che ho pagato 700 euro vada in frantumi: Prima del 24(data in cui dovrebbe arrivarmi) acquisterò una custodia “stile calza” in pelle in cui tenerlo.
Number10
Ah beh se possedevi l’iphne 3 ci credo che questo e il migliore che hai mai avuto, io possiedo un nokia n 80 e gia da anni posso usufruire di fotocamera frontale ( che posso utilizzare per videochiamare non solo nokia) posso crearmi le cartelle come il miracolo dell iphone 4 usufruisco dell..udite udite multitasking gia da anni, mi sarà caduto almeno 100 volte e…non si e mai rotto..posso ascoltare la radio mentre lavoro e ci telefono anche senza mai aver avuto problemi di antenna, ah l’ho pagato nel 2006 300 euro, non vedo il senso di buttare 700 euro per un telefono che alla prima caduta fa in frantumie fa pasare applicazioni vecchie come il cucco per miracolo, mah
Roberto
Ciao,
come tutti mi dispiace della rottuta del tuo vetro, credo comunque che una custodia in silicone ammortizzerebbe l’urto evitandone la rottura. Quello che pero’ piu’ mi preme e’ il costo della riparazione, potresti farci parteci dell’eventuale cifra da sborsare?
Grazie.
Sandalo92
Un’altro colpito dalla mano della dea che, al contrario di quella della fortuna, ci vede più che benissimo. Dispiace moltissimo… Con il mio cellulare ormai ho il riflesso di stopparlo con il piede (nonostante io non giochi a calcio XD). Prima che cada a terra, questo riflesso attutisce tantissimo la caduta e mi salva sempre le chiappe XD Prova la prossima volta, funziona!
roby
Mi spiace per te,
io ho preso una cover in silicone
Morbida, mi e caduto mentre ero in bici in corsa
una brutta caduta ero rassegnato al peggio
ma non si e fatto nulla
grazie alla cover,
un consiglio a tutti mettete una cover
Sara’ vetro duro ma e sempre vetro come tutti i vetri
basta un piccolo colpo nel punto debole e va in frantumi
Paolo
@Alex
2: purtroppo anke con la cover il problema rimane.che tu la usi o no non cambia nulla. ovviamente il problema è circoscritto in modalità 3G mentre per il 2G nessun malfunzionamento.
Ritorno a dire ke il telefono è stellare xo mi ha deluso veramente tanto il problema antenna. Diffidate da chi minimizza il problema. la ricezione cala e scarseggia e non di poco. io abito a 50 m da un ripetitore vodafone (a padova) quindi con una buona copertura e sia con bumper che senza il segnale cala e notevolmente. in realtà non è colpa della presa basta solo tenerlo in mano anke solo sul palmo e il segnale 3g cala drasticamente. bisogna rimetterlo sopra ad un supporto (tavolo) per poter rivedere le tacche salire. Rimane un pò l’amaro in bocca xke 659 euro non sono pochi e problemi di questo tipo a questa cifra non dovrebbero nemmeno essere pensabili. Peccato
Ciao a tutti
roby
il mio con la cover
il segnale non cala per niente,
e non e il bumper
una normale cover in silicone
Simone
Ma scusate un informazione,cioè uno spende 600 e rotti euro e apple se ti si rompe non te la riconosce la garanzia???e x quale altro motivo riconosce la garanzia apple?!?! io non capisco!
Maurizio
Mi spiace per la caduta! Ma ragazzi, ormai dopo quello che si è visto in giro, la cover secondo me è obbligatoria! Si può discutere sul fatto che sarebbe preferibile usarlo senza, ma secondo me è d’obbligo avercela; altrimenti si usa il tel a proprio rischio…!
@number10: bravo, bravo… infatti sono sicuro che tu riesca a:
– fare videochiamate nitide, perfette, senza ritardo di comunicazione (quindi farai decine di videochiamate tutti i giorni)
– creare le cartelle molto rapidamente, con solo 1-2 passaggi (come del resto qualsiasi altra cosa, la farai sicuramente in max 2-3 passaggi…)
– far girare in multitasking 10, 20, 30 applicazioni contemporaneamente SENZA RALLENTAMENTI
… un conto è avere un coso che ha certe funzioni, giusto per dire che le ha, e un altro è avere un coso che le funzioni che ha, come dire, … FUNZIONANO.
Cmq sono punti di vista. Sulla radio ti dò ragione e sulla ricezione non so perchè pare non ci sia molta unanimità (ad alcuni va alla grande, alla maggior parte il calo di segnale non pregiudica il funzionamento…) quindi dovrei provarlo. Sul fatto che si rompa se cade, con una cover non si rompe, e sinceramente a me un tel non cade 100 volte, come mi aspetto che non cada 100 volte a chi si compra un affare da 700 eu
Alejandro
Davvero resistente il vetro di questo iphone 4.. Il 3G l’ho sempre usato senza protezioni e non ha mai avuto nulla, nonostante mi sia caduto qualche volta..
Un telefono se progettato bene sia strutturalmente che come materiali non dovrebbe obbligarti a mettere una cover per usarlo.. è una questione di principio, costa 700 euro ed ha problemi di ricezione ed il vetro va in frantumi.. Io se spendo quella cifra VOGLIO poterlo usare senza un preservativo antiestetico!!
La apple ha toppato stavolta, non ci siamo.. Ormai la concorrenza offre telefoni che fanno le stesse cose a prezzi molto inferiori..
Il 3g era rivoluzionario, questo 4g non lo è più ormai..
admin
Simone,
un conto e’ un guasto od un malfunzionaneto ed un conto e’ una caduta.
E come dire: compero una Fita Panda, parcheggiando la ammacco e poi Fiat mi dovrebbe passare in garanzia la spesa del carrozziere?
Ciao,
Admin
admin
Alejandro,
ogni caduta ha la sua storia, storia che molto dipende dall’angolo di impatto col suolo e con la superficie su cui cade.
Dua anni fa avevo un iPhone 3G (mai utilizzata nessuna cover): alla prima caduta, da soli 50 com circa di altezza, mi si e’ rotto il vetro anteriore in un angolo…
Ciao,
Admin
Andrea
Comunque sia il mio l’ho tenuto perfettamente e qualche rigo superficiale nel retro è apparso, apparte questo sente l’effetto “mano” ma sinceramente durante una chiamata, non ho mai avuto problemi di ricezione durante una chiamata.
Le applicazioni aperte? A volte mi dimentico di averle, 20 applicazioni aperte e sempre la stessa fluidità.
Vogliamo poi parlare della fotocamera? Per avere 5 MegaPixel fa
foto da dio.
Poi la voce durante una chiamata, veramente cristallina.
La radio l’ho avuta su altri telefoni, ma mai usata!
Display Fantastico, touchscreen avanti anni luce.
L’iPhone non è un cellulare, è il CELLULARE!
Mi sono trovato benissimo!!
Alejandro
admin
Sono d’accordo che ogni caduta ha una sua storia ed un angolo di impatto diverso pertanto non si può fare una statistica sul numero di cadute e di vetri rotti perchè dipende tanto dal caso..
Penso che sia innegabile però che oggettivamente questo iphone 4 sia più fragile e abbia problemi strutturali che il suo predecessore non aveva..
Paolo
Ma DAIII Figo così il vetro posteriore!!! Io ci metterei qualcosa tipo flating o resina e lo terrei così, effetto vetro rotto.. tanto è il posteriore… Appena mi arriva lo sbatto per terra sperando che mi si rompa anche a me quello posteriore e poi gli metto la resina….
A parte gli scherzi magari qualche test in più nella progettazione e le eventuali modifiche avrebbero potuto eliminare questo problema… Ho visto che ci sono delle cover che coprono solo il bordo del 4g. Qualcuno le ha viste disponibili da qualche parte in italy? in questo modo si può godere del vetro sia anteriore che posteriore preservando il cello da cadute…
Andrea
stupidaggini, la ricezione non risente in maniera così drammatica del modo in cui si impugna ho fatto parecchie prove, anche nella peggiore delle ipotesi, e cioè avvolgendolo completamente con entrambe le mani, si perde una tacca!per il fatto della fragilità del vetro, questo è già più preoccupante.
ciao,
Andrea
manu
@andrea concordo in tutto e x tutto con te!!
io sono sempre stata contraria a iphone,nelle vecchie uscite il device nn mi diceva granche’,con questo 4 invece sento di avere tra le mani un signor smartphone!! anche a me e’ caduto,nn potrei ridiscrivere cio’ che ho provato mentre lo tiravo su…eppure nn si e’ fatto nulla!! e nn aveva ne’ bumper ne’ case in quel momento!
la radio?? io ho scaricato “lolliradio2,problema nn c’e’!
le apps sono sempre in funzione(quelle in back..)e rallentamenti nn ne ha,davvero.
le foto mi piacciono davvero un casino,l’audio in cuffia e’ qualcosa di unico,un po’ meno l’audio da telefono ma apprezzabile!
la ricezione?? io abito in una zona dove il 3g te lo sogni a pieno regime,ho una sim wind e le tacche oscillano sempre tra 2/3 tacche ma in 3g!! quando il mio desire,con vodafone o tre,al 3g nn arriva mai,sempre G!!! quando andiamo in giro invece iphone e desire arrivano benissimo ad H! effetto mano quasi nullo
per quelli che nn hanno il device,nn sparate a zero se nn sapete! forse il desiderio di possederlo vi fa parlare?
roby
paolo le cover che intendi
Le vendono su ebay
non sono bumper originali
ciao
manu
@maurizio se potessi darti il voto ti darei 100!!! concordo
mich
Anche a me è caduto mentre lo mettevo in tasca.. ringrazio ancora case-mate e le loro custodie molto e belle e veramente resistenti. Nessuno graffio o scheggiatura… Case-Mate è uno dei brand piu cari (custodia in silicone trasparente pagata 20,00) però è veramente performante! La consiglio a tutti!! Ciaooo
Andy Jobs
Io difendo così tanto Apple da dire: sei molto ricco, lo hai distrutto tu da fare cattiva pubblicità…
Ma se è vero, mi dispiace molto e se potevamo tutti noi del blog avremmo messo 1 euro a testa per ripartelo..
lucky
ragazzi non è sfortuna…anche ad un mio amico è caduto dalla tasca dopo 3 giorni e si è frantumato il vetro anteriore….morale della favola..è vetro non dico normalissimo ma sicuramente non infrangibile! 199 euro alla Apple per averne un altro.
andrea75
Salve a tutti …. vi ringrazio per la solidarietà ma so bene che la causa principale del danno è la mia distrazione… per chi paragona la mia disavventura con il parcheggio di una panda,vorrei ricordare che la fiat (come tutte le altre case automobilistiche) nella descrizione dei loro veicoli non dicono che la carrozzeria sia ultra resistente a prova di graffi ed urti tanto è vero che fan vedere i risultati dei crash test .. invece la apple per l’iphone 4 afferma quanto segue (questo è quello che troverete scritto nella sezione design dell’iphone 4) “.. Vetro ad alta ingegneria
Tutta l’innovativa tecnologia di iPhone 4 è racchiusa tra due lucidi strati di vetro alluminosilicato, lo stesso che viene utilizzato per i parabrezza degli elicotteri e dei treni ad alta velocità. Chimicamente rinforzato per essere 20 volte più rigido e 30 volte più duro della plastica, il vetro è ultradurevole e più resistente ai graffi che mai. Ed è anche riciclabile”..ecco vorrei focalizzare la vostra attenzione sul punto in cui si afferma che il vetro dell’iphone sia 30 volte più duro della plastica..qualcuno di voi ha mai vito un pezzo di plastica cadere da circa un metro e rompersi provocando numerose schegge ?? non potrebbe essere presa per pubblicità ingannevole? per chi appunto paragona quanto mi è accaduto con l’esempio della fiat panda (poi vorrei sapere proprio perchè la fiat panda…le altre non si ammaccano :-D? ) sono contento per lui…sono sicuro che è una persona attentissima a cui non cadrà mai l’iphone o qualsiasi altro cellulare, a differenza di me che avvolte sono purtroppo distratto.
Chiuso questo discorso affermo che sia con tre che con tim non ho problemi con il caso antenna gate, neanche nella mia postzione di lavoro dove prende solo la tim, ho campo pieno e copertura 3g, il segnale cala di una o due tacche solo impugnando l’iphone in modo per me innaturale.
Per l’altro amico che parla bene dei nokia…siamo tutti contenti per te , io ho avuto il 7710 Wide screen, 6630, n91, ho avuto l’htc diamond, ma secndo me l’iphone è il migliore soprattutto dei nokia, sistema che non si impalla mai inconveniete che tu dovresti conoscere molto bene, e nell’apple store è presente una vastissima scelta di applicazione molte anche gratutite che altri smarthphone si sognano, dimmi hai programmi per la velocità di infusione di liquidi? triage? e molte altre applicazioni in campo sanitario? ( mio ambito di lavoro ).. non credo, infatti in poco tempo altri miei colleghi si sono iphonmuniti :-), un saluto a tutti e mi raccomando proteggete bene il vostro iphone è tanto un buon device quanto fragile.
andrea75
Per andy Jobs… no mi spiace non son cosi ricco 😀 solo che mi sono trovato molto bene con il mio 3g ed è per questo che sono passato al 4 ma bada se leggi bene quello che ho scritto noterai il mio disappunto sulla effettiva qualità dei vetri, mentre no ho nulal da dire sulle sue performance anzi le apprezzo molto.
admin
andrea75,
l’esser piu’ duro della plastica non significa l’esser elastico.
La plastica non riporta danni (o perlomeno difficilmente) cadendo poichè è un materiale elastico.
L’indice di durezza, che la dice lunga sulla resistenza ai graffi, e’ altra cosa rispetto alla capacita’ di assorbire urti senza deformarsi o rompersi: ad esempio la porcellana e’ uno dei materiali piu’ duri esistenti, ma prova a far cadere da un tavolo un servito di tazzine in porcellana e poi fammi sapere quanti pezzettini conterai sul pavimento 😉
Anzi se magari quello e’ il servito di porcellana gelosamente custodito da tua moglie, prima di contarne i pezzetti scappa lontano onde evitare che fra essi vadano a mescolarsi anche quelli in cui ti ridurra’ la tua dolce meta’ 🙂
E non dire, questa volta, che ho utilizzato la cara Fiat Panda come metro di paragone 😉
Scherzi a parte, ti saluto cordialmente
Admin
PS: il mio vecchio iPhone 3G mi cadde una sola volta: vetro scheggiato in un angolo 🙁
giuseppe
caduto l’ultima volta 20 minuti fa.. senza custodia… nn si e’ fatto nulla.. una settimana fa mentre era in carica avevo messo la sveglia (suoneria piu vibrazione) con la vibrazione ha iniziato a camminare solo.. ed e’ caduto.. tutte e due volte mi e’ caduto con la parte del display a terra… neanche un graffio!! sara’ cuxo??? bhu
FrankZappa
@giuseppe: DECISAMENTE SI! ^_^
fabio
a tutti quelli che difendono l’iphone vorrei chiedere ma se il bumper è cosi necessario qual’è il motivo di dover fare un design così bello ma fragile ed essere obbligati a coprirlo???
apple non ci fa una bella figura è come se la ferrari producesse un modello bellissimo ma talmente fragile e delicata da doversela portare in giro coperta.
il paragone con l’auto è più che giusto visto che in molti lo hanno fatto.
Roberto
Totalmente d’accordo con l’admin, la durezza nn e’ indice d’infrangibilta’. E’ stato usato l’esempio della porcellana materiale durissimo, xo’ un esempio piu’ eclatante e’ la ghisa una lega ultra resistente, mescla di ferro-carbonio nata a sopperire le carenze congenite dell’acciaio, cmq nn mi dilungo in spiegazioni tecniche, in poche parole la durezza e’ inversamente proporzionata alla resilenza (fragilita’ del materiale) quindi anke se la parte posteriore dello “SMARTPHONE APPLE” fosse stata in ghisa impattando sul suo punto di rottura si sarebbe frantumato ugualmete. E se vogliamo esagere lo stesso sarebbe successo se fosse stato in diamate il materiale piu’ duro in assoluto.
In conclusione buon IPHONE 4 a tutti i fortunati possessori, e grazie a questo sito per avermi convinto sull’acquisto con i numerosi commenti dei possessori. Tra una settimana saro’ in canada e finalmete sara’ mio 🙂
Ps
IO IL BUMPER LO METTERO’ CMQ…….
riccardo
Mi dispiace veramente..
Detto questo dico che sono stufo di gente tipo il nostro amico Number10 che ne dice peste e corna di questo device.. Vai su un blog: tutti pazzi per nokia, e snocciola li le tue perle di sagezza contro iphone 4!
Il mio arriverà il primo tramite apple store, e oggi ho preso una custodia in silicone e una pellicola x il vetro. (prima la frusta poi il cavallo!)
Il mio vecchio iphone 3g mi e caduto e anche con cover in silicone è esploso il dsplay; apple con 270 euro me ne aveva dato uno nuovo. (cambiare il vetro con assistenza costava x iphone 3g 220 euro quindi era andata bene quella volta!)
Anche con il pacchetto assitenza apple care da 69 euro non si possiede nessun privilegio per chi è sfortunato e distrugge il proprio melafonino con cadute più o meno rovinose..
Serve comunque in questi casi, con custodia o senza, sia essa in gomma o in plastica, tanta fortuna.
E’ comunque un cellulare!
Salvatore
Io con il mio 3G uso sempre una calza in pelle e mi è caduto una marea di volte anche da altezze considerevoli e non si e mai fatto nulla speriamo valga anche per il 4 che arriverà a giorni. Poi ovviamente quando si spendono 700€ sudati x un telefono ovvio che bisogna starci più che attenti xò la sfiga caita a tutti(io ne sono un esempio).
Cmq l ‘ iphone è veramente un ottimo telefono in ogni senso e penso che non tornerò mai più alla nokia, se non per un bel 3310, ma solo per pura nostalgiaXD.
Gianni
Ciao a tutti, Andrea mi spiace che si sia rotto il tuo iphone, io ieri sera sono stato nell’apple store di carugate ed ho visto e toccato con mano per la prima volta il nuovo gioiellino iphone4. Chi lo critica non ha altro da fare, svegliatevi, è anni luce avanti rispetto a ogni dispositivo…. saluti
Mauro
Andrea ma dice che é ULTRA RESISTENTE AI GRAFFI non che se cade non si rompe il vetro… Dai può essere resistente quanto vuoi ma é sempre vetro.. Io per non sbagliare assieme al telefono ho preso anche una custodia
Bello poi andare a chiedere il danno in garanzia ehehe fantastici come sempre..
Alberto
Ciao, io ho il 3GS, mi spiace per il vetro, il costo per la sostituzione sarà di 99 € purtroppo, volevo prendere il 4 g perché da quando ho scoperto Apple prendo quasi tutto, tra cui l’Ipad e ahimè da quando ho scoperto questo fantastico strumento be’ il mio Iphone ha perso quasi completamente di significato, la ricezione non è il massimo, l’ipad è infinitamente superiore come ricezione 3G e fa tutto in meglio rispetto l’iPhone, normalmente il 4 g l’avrei preso subito, ma portandomi ovunque l’ipad che me ne farei? L’unica cosa è la fotocamera che m’intriga molto, comunque c’è da dire che Apple è avanti a tutti perché si fa costruire i software in relazione agli hardware che monta per cui le applicazioni danno il100% cosa che non fanno gli altri per una questione di costi, ed infatti Apple si fa pagare profumatamente ma a ragione…chi la compra ha lo strumento top in assoluto sul mercato
Patton
La sfortuna non manda l’avviso, mi dispiace per Andrea, l’unica cosa da fare è premunirsi, quindi prendere una custodia, piuttosto se al momento non c’è ne sono, prendo i calzini veri di lana rinforzati e ci metto dentro l’iphone 😀
Oltre alla case-mate, ottime custodie le fa anche la incase,ne presi una l’anno scorso a New York, che dire….perfetta
U2Alberto
cavolo ora che so che per l’iphone ci sono programmi per la velocità di infusione di liquidi … rompo il porcellino e mi compro subito questo gioiello della tecnologia … spero mi avanzi qualche euro per il cero a san Crispino che protegga il mio nuovo acquisto 🙂
Riccaus
Fate ridere, veramente non vi capisco, siamo tutti consumatori dalla stessa parte e dall’altra ci sono le mega multi nazionali che pur di guadagnarci si venderebbero anche la nonna. Questo signore con l’iphone rovinato vi cita testualmente “Chimicamente rinforzato per essere 20 volte più rigido e 30 volte più duro della plastica, il vetro è ultradurevole e più resistente ai graffi che mai.” ecc ecc e voi pur di dare ragione sempre e comunque alla vostra cara Apple in nome di che cosa non si sa (dato che non credo siate sul suo libro paga, non credo vi abbia mai regalato nulla anzi e Stive Jobs non dovrebbe essere un amico d’infanzia…) vi mettete a sottilizzare su durezza, elasticità… Cavolo è ovvio che se uno legge quella descrizione e un iphone 2g-3g aveva un certo indice di resistenza (nettamente più alto a quanto pare), di certo non si aspetta che dopo una normale caduta il telefono sia “da buttare”. Non ci siamo e basta (sotto quest’aspetto eh).
zanji
raga volevo sapere se esistono dei laccetti per l’i phone per far si che quando lo uso lo tengo legato e che se cade rimane appeso… scusate per la domanda sciocca ma è una mia curiosità
Maurizio
Posso essere d’accordo sul fatto che le dichiarazioni siano, più che ingannevoli, fuorvianti: dalla frase sulla durezza e sulla resistenza è facile pensare che non si spacchi mai, neppure se cade. Quindi questa parte di operazione di marketing è stata fatta non certo a caso, ma a mio parere ben consapevoli che gli acquirenti avrebbero frainteso; quindi è vero che le multinazionali venderebbero pure la nonna per fare soldi.
In realtà ritengo che il vetro dell’iPhone4 sia molto resistente ai graffi (ad es se lo metto in una borsa con delle chiavi, anche se io non ci proverò), ma il fatto che dicano che sia molto RIGIDO fa anche pensare che la probabilità di frantumarsi in caso di caduta sia più elevata. Le custodie infatti sono in gomma (o silicone, o materiali ELASTICI, non certo RIGIDI).
AOH, è fatto di VETRO. MOLTO FIGO, MA DI VETRO. Si può discutere sul fatto che era meglio se fosse stato in gomma, ma tanto è fatto così… se vi piace lo comprate e gli mettete una cover, altrimenti dite che non vi piace e non lo comprate. Ma non è un DIFETTO; è una CARATTERISTICA.
DIFETTO è invece il mio Omnia che per connetterlo alla rete wi-fi ci devo provare 2 o 3 volte prima che funzioni, per esempio. O il browser che si inchioda ogni tanto, o le applicazioni che, pure comprate originali, qualche volta smettono di aprirsi se non riavvio il device, e così via …
Ripeto anche che DIFETTO in senso stretto è la ricezione CHE FA CADERE LA LINEA O LA CONNESSIONE DATI; il basso numero di tacche in alto a sinistra se non inficia le funzionalità del cell è un problema diverso dal cell che NON FUNZIONA. Questo se permettete è un dato oggettivo, a prescindere dall’amore o dall’odio nei confronti di Jobs. Poi se ne possono fare questioni di principio, e allora è un’altra cosa … 😉
eric
Spiacente per il vetro posteriore, purtroppo concordo su come stavolta apple ha toppato.
Ricordo come fosse delicato il posteriore del mio 3g, si graffiava anche con la polvere che si infilava sotto alla custodia…. e apple ha rimediato a modo suo al problema….
Purtroppo per apple i propri clienti sono come le gazze ladre, e un prodotto più è lucido e più si vende; poco conta la robustezza…
Il 3G e il 3Gs si graffiavano a guardarli, questo si rompe
Secondo la filosofia apple, il problema è risolto, non si graffia più; se poi ti cade, è un uso improprio…
Ma sfido chiunque a dire che non gli è mai caduto il cellulare nel primo mese di utilizzo…
e allora? che facciamo, scorta di vetri (199 euro? da pazzi, nemmeno il vetro zaffiro di un rolex, e quello non si rompe così…)
personalmente, penso che ci siano gli estremi per il difetto di produzione, la caduta del cellulare è un evenienza da considerarsi normale, il telefono non può essere delicato come uno swarowsky…
Alessandro T.
Più il vetro è duro, più è soggetto a rotture da impatto… Può resistere a torsioni e cavolate varie, ma non c’è niente da fare, se cade in una brutta posizione o si è sfortunati, si rompe… Probabilmente se fosse interno sarebbe più protetto…o forse non cambiarebbe molto.
Magari la prossima volta si inventano un vetro gommato… XD
mauro
@ Riccaus
ti sei dato la risposta da solo…
“Questo signore con l’iphone rovinato vi cita testualmente “Chimicamente rinforzato per essere 20 volte più rigido e 30 volte più duro della plastica, il vetro è ultradurevole e più resistente ai graffi che mai”
sai cosa sono i GRAFFI?
Number10
secondo me e fatto apposta per poter vendere dei pezzi di vetro da 1 euro al max a 199,mamma mia che affari d’oro, e ovvio che il cellulare possa cadere e umano anche se ci stai super attento e considerando le dimensioni secondo me puo succedere anche che ad esempio andando in moto possa stare in tensione in tasca e quindi al limite di rottura anche in condizioni normali di utilizzo, rifletteteci
Maurizio
Anche il diamante ha la fama di essere uno degli elementi più duri in natura ma hanno dimostrato che se cade si scheggia. Per non correre rischi prenderò il prossimo iPhone la cui scocca sarà costruita con il cosiddetto metallo liquido di cui la Apple ha acquisito in questi giorni l’esclusiva dall’unico produttore mondiale.
Massimo
Mi è successa la stessa identica cosa !!
Certamente colpa nostra ma per una cover posteriore potevano pensare ad un materiale meno fragile.
Sapete dirmi dove posso acquistare la cover nuova ?
roberto
ciao
Io ho un Rolex da 12.000 euro mi è caduto e si è rotto il vetro….ho dovuto mandarlo alla casa madre e non vi dico la spesa…mi si è staccato il tv led 1500 euro,dal supporto muro….si è frantumato lo schermo.e vai così…c’è gente che dice delle grandi ca..te, tutto si rompe tutto si aggiusta e tutto ha un prezzo e non esiste,purtroppo garanzia per queste cose.A mia figlia è caduto il biberon di cauciù
nulla…facciamo i telefoni gli orologi le tv di gomma!!!!!
gaetano
il mio a fatto un volo di 5metri sul deserto del sinai perchè ero in vacanza a sharm in escursione ma avendo il bamper non si è fatto niente.
per fortuna
Francesco
Ciao, m’è capitata la stessa cosa: quanto ti ha fatto spendere la Apple?
Grazie in anticipo.