29

Mag

Come ascoltare musica del pc su iPhone

La voglia di utilizzare il vostro iPhone per qualsiasi cosa è tanta? Vi piacerebbe poter ascoltare la musica

disponibile sul vostro computer all’interno del melafonino in modo semplice e veloce? È arrivato il momento di scoprire come avviare questa procedura.
Si tratta di una piccola guida consigliata a tutti gli utenti che entrano a far parte del fantastico mondo Apple da ora, quindi senza conoscere nemmeno un’informazione su operazioni di questo genere. Oggi vi mostriamo come attivare la modalità Home Sharing, funzione che vi permetterà di riprodurre su iPhone tutti i file audio e video presenti su pc.
La prima cosa che dovrete fare e selezionare Preferenze/ Condivisione e attivare l’opzione Condividi la mia libreria sul network locale. A questo punto potrete selezionare tutte le librerie disponibile o solamente quelle preferite da voi.
A questo punto bisognerà andare sulle Impostazioni/iPod, selezionare la voce Condivisione in Famiglia ed inserire l’ID Apple che utilizzate all’interno di iTunes. Assicuratevi che iPhone e pc siano entrambi collegati alla stessa rete, aprite l’applicazione, selezionate Altro ed infine Condivisa. A questo punto non vi resterà che godervi la musica messa a disposizione dal vostro pc.
Geniale vero? Ecco come creare un Home Sharing senza particolari problemi e costi aggiuntivi. Che cosa desiderare di più? È arrivato il momento di riprodurre tutta la musica che desiderate su iPhone.

  • aletim
    4 giugno, 2011, 10:58

    io sull’iphone 4 non ce l’ho a impostazioni/ipod, CONDIVISIONE FAMIGLIA!!!!
    come faccio???

Scrivi un commento