Simpson su iPhone, il gioco ufficiale [Recensione]

L’altro giorno abbiamo parlato del gioco ufficiale dei Simpson e del prossimo sbarco sulla piattaforma iOS, ricordate? Quel giorno è arrivato ed il gioco ufficiale dei Simpson

è comparso su App Store! L’annuncio di EA è arrivato qualche giorno fa e la versione ufficiale del gioco della famiglia più amata d’america e del mondo è arrivata nel negozio delle applicazioni della mela.

Come abbiamo detto nell’altro articolo ( gioco ufficiale dei Simpson)  la trama del videogame è la seguente :

Homer ha causato un incidente nucleare ed ha distrutto tutta la città, ora è il momento di cominciare a sistemare il tutto e ritrovare la famiglia Simpson. Ricostruite la città e ritornate a vivere nell’amata Springfield. Tocca a voi prendere in mano le redini della città e impersonare, in un certo senso, il ruolo di sindaco. DOH!

 

Il gioco prende il nome di ‘The Simpson : Tapped Out’ ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store cliccando qui : I Simpson EA UFFICIALE.

Il gioco è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S, il peso dell’applicazione non è eccessivo.  Al primo avvio sarà eseguito un download di aggiornamento del gioco, sono circa 49,8 MB dunque vi consigliamo di collegarvi ad una rete WiFi.

Il gioco inizia con un video di presentazione dove si vede Homer giocare con un tablet e non si accorge dell’imminente fusione nucleare che in seguito all’esplosione spazza via tutta la città. Alla fine del video dimostrativo si vede Homer in un prato che chiede “Hello, anybody here?”. 

Proseguendo inizia un breve tutorial che vi mostra cosa fare e come ricostruire la città. Il primo obiettivo è quello di costruire la vostra casa, qui Homer ritrova Lisa! Il secondo obiettivo è ripulire la città dalla sporcizia. Il gioco è davvero molto divertente, soprattutto per coloro che amano il genere strategico!

DOWNLOAD

I Simpson™: Springfield – Electronic Arts

E’ qui che inizia il gioco, ora tocca a voi ricostruire la città!  Ecco a voi alcuni screen del gioco :