Pinocchio diventa interattivo sui dispositivi Apple!

favola pinocchio per iPhone

Sì è vero, è la solita storiella che avete sentito e risentito da piccoli, ma ora che si ha un figliolo o un nipote è sempre meglio essere attrezzati e saperla raccontare… e perché non sfruttare lo sviluppo della tecnologia per farlo?

Da qualche giorno su App store è disponibile un’applicazione per i dispositivi Apple, quali iPhone, iPod e iPad, dove la favola più raccontata ai bambini diventa multimediale e interattiva, stiamo parlando ovviamente di Pinocchio! Infatti oltre che a leggere la storia, come avete sempre fatto, sarà possibile interagire letteralmente con il protagonista ‘Pinocchio’… e non solo!

Durante la storia potrete aiutare Geppetto a costruire quel burattino che vi ha accompagnati nella crescita, potrete muovere le marionette di Mangiafuoco, dovrete avventurarvi nel bosco, divertirvi nel paese dei balocchi, salvare il vostro amico Lucignolo e parlare con la fata turchina. Tutto questo su iPhone , iPod touch e iPad.

Mentre eseguirete l’app sul vostro dispositivo , sfruttando l’accellerometro di iPhone, iPod o iPad, potrete shakerare, lanciare oggetti e provare a cambiare la favoletta di Pinocchio, il burattino che diventa bambino.

L’interattività non vi annoierà di certo, infatti l’interazione risulta sempre diversa per ogni scena proposta dalla favola. Fonte di intrattenimento saranno anche le musichette che vi accompagneranno, insieme alla voce narrante, nel paese dei balocchi. Allora? siete pronti a cimentarvi nuovamente nella favola di Pinocchio e rivivere i bei momenti trascorsi da bimbi insieme ai vostri figli, cuginetti o nipotini? L’applicazione è disponibile nell’App store al costo di 2,99 euro, soldi che vale la pena spendere!