PaperPort Anywhere : digitalizza i tuoi documenti

Paperport Anywhere

Risulterebbe molto comodo avere sempre a portata di iPhone i documenti più importanti senza avere la versione cartacea dietro, pesante e spesso fastidiosa da trasportare. Qualcosa si può fare, basterà infatti digitalizzare tutti i documenti con un’applicazione molto utile sviluppata da Nuance Communcations : PaperPort Anywhere.

Quest’applicazione, disponibile in App Store gratuitamente, vi darà la possibilità di digitalizzare i vostri documenti utilizzando semplicemente la fotocamera del vostro dispositivo Apple. Fotografate il vostro documento e organizzate delle cartelle virtuali per tenere tutto in ordine, e per ripescarle poi quando tornano utili.

Con Paper Anywhere dopo la fotografia si potranno modificare i file, adattarli allo schermo, ritagliarli, inserendo degli appunti per ricordare qualche cosa, e salvarli in formato PDF così da poter permettere la lettura a tutti i computer .

Nuance Communications ha pensanto di sviluppare quest’applicazione per favorire il trasporto di pesanti documenti da un posto all’altro, per organizzare i file e tenerli in ordine in un unico posto e per evitare di farvi trovare sprovvisti di quei documenti proprio nel momento in cui erano fondamentali.

Vale dunque la pena provare PaperPort Anywhere, anche perché è gratuita, e come ben sapete sono pochi i software free che offrono servizi di questo genere, poi stiamo parlando di avere tutto sul nostro iPhone e sfruttare il dispositivo anche per il lavoro.

Potrete scaricare l’applicazione da App store digitando nel campo di ricerca il titolo dell’applicazione o il nome della società. PaperPort Anywhere è disponibile per iPhone, iPod touch e iPad, il peso dell’applicazione è di soli 9,4 MB.