MyMutuo: calcola rata mutuo da iPad

State cercando un mutuo economico e vi piacerebbe farvi un’idea su quale sarà la vostra rata mensile? Online esistono tantissimi servizi che vi offrono questa funzionalità, ma se vi piacerebbe avere uno strumento sempre a portata di mano è arrivato il momento di scoprire MyMutuo per iPad

.

Stiamo parlando di un’applicazione che viene riconosciuta come una calcolatrice immediata che vi permetterà di stimare le rate di un mutuo o un prestito. L’applicazione non è nuova ma è stata aggiornata alla versione 5.0. Nel dettaglio possiamo dirvi che MyMutuo è un programma che vi permetterà di calcolare in modo semplice e intuitivo il vostro mutuo ideale per l’acquisto di una casa o per un finanziamento personale.

Ricordiamo che i piani calcolati da MyMutuo, sono stati basati sia su mutui sia su prestiti personali, per questo motivo consigliamo l’utilizzo di questa applicazione. Avete già un mutuo attivo? In questo caso tutto quello che dovrete fare, sarà impostare la data di partenza del vostro finanziamento e sapere con largo anticipo quante rate vi mancano da pagare.

I piani di ammortamento vengono calcolati con il classico metodo alla francese a rata costante, mantenendo costante il piano di rientro di tutto il capitale. Nella nuova versione  sono stati risolti problemi relativi a crash, inserimento dati, gestione rimborsi e altri problemi di questo tipo.

Tra le novità incluse possiamo sottolineare la presenza di gestione dei tassi storici, rimozione del limite di inserimento dei tassi al 100 % e altre funzionalità di questo tipo.

Per maggiori informazioni e per scaricare MyMutuo, collegatevi alla pagina ufficiale di App Store. Mymutuo è disponibile sia per iPad che per iPhone al costo di 3,99 euro.