MoneyBook per iPhone, l’applicazione di finanza personale aggiornata è presente in App Store

Se possiedi iPhone e ti piace tenere un bilancio periodico delle tue entrate e uscite, in App Store c’è l’applicazione che fa per te. Si chiama MoneyBook e consente di gestire in maniera comoda e pratica i nostri bilanci personali: è semplice, affidabile, chi l’ha già utilizzata la considera ottima e, soprattutto, è aggiornata con il supporto al nuovo Retina Display dell’iPhone 4.

Quella che ci mette a disposizione questa applicazione iPhone di finanza personale è una gestione molto precisa delle nostre entrate ed uscite. Partendo dall’impostazione di un budget iniziale (modificabile in qualsiasi momento) è possibile conteggiare le spese dividendole per categorie prestabilite: Regali, Elettronica, Articoli Sportivi, Cosmetici e così via. Cliccando sul tasto “Transazioni” è possibile visualizzare costantemente tutte le operazioni effettuate, corredate di data, descrizione e movimenti economici.

MoneyBook è compatibile con iPhone e iPod Touch, richiede il firmware 3.0 o successivo ed è disponibile in moltissime lingue, incluso l’italiano.

Per scaricare l’applicazione iPhone MoneyBook, al costo di 2,39 euro, da App Store, clicca qui