Moduli di autocertificazione: ecco come crearli

Vi è mai capitato di avere la necessità di utilizzare dei moduli di autocertificazione al lavoro o nella vita? Ebbene da oggi riuscire ad avere questi moduli non è più difficile, grazie a una fantastica applicazione rilasciata per iPhone.


Si tratta di AutoCertifico, applicazione utile a tutte le persone interessate a creare moduli di autocertificazioni in modo semplice e veloce, utilizzando il melafonino. Per chi non lo sapesse, l’applicazione esiste già da un po’ di tempo ed è solo stata aggiornata alla versione 1.2.
Quali saranno le novità integrate nella nuova versione? Finalmente il programma permetterà di creare nuovi moduli dedicati alle deleghe: tra queste segnaliamo: delega Generica, per ritiro documenti e analisi e delega condominiale. La caratteristica che ci colpisce maggiormente è quella relativa alla facilità di utilizzo dell’applicazione.
Per rendere tutto così perfetto sono state integrate diverse funzionalità, come la possibilità di eseguire l’importazione dei dati anagrafici utilizzando la rubrica di Iphone e la stessa funzione è disponibile anche per l’archivio degli utenti dell’applicazione.
Evitare cancellazioni indesiderate da oggi sarà possibile grazie all’introduzione della richiesta di conferma di cancellazione dei dati. Interessante la funzione di tastiera automatica in base al tipo di campo da compilare e il riavvio dell’applicazione dopo un background di 5 minuti.
Infine, da segnalare la presenza di una catalogazione professionale che vi permetterà di avere suddivise in due gruppi le autocertificazioni e le deleghe. Che cosa ne pensate? Per scaricare Autocertifico basta collegarsi su App Store, dove il programma è disponibile al prezzo di 0,79 euro.