Mini Giochi di P1xl: il gusto del passato

Mini Giochi di P1xl: il gusto del passato

Non avete nessuna intenzione di giocare con i soliti videogame per iPhone realizzati con una grafica ad alta definizione? Vi piacerebbe tornare indietro nel tempo

e riuscire a giocare ad applicazioni in stile retro? Ebbene il programma fatto apposta per voi si chiama P1xl Party.

Stiamo parlando di una divertente collezioni di mini giochi molto vecchi ma che faranno la felicità degli appassionati di questo settore. All’interno della raccolta sono stati inclusi tre titoli ma guardando bene la schermata principale vi accorgerete che sono tantissimi gli spazi vuoti.

I giochi integrati sono molto interessanti, il primo Spatform sarà sicuramente ricordato da tutte le persone che avevano un C64. Nella versione per iPhone la funzione tilt del telefonino, viene utilizzata per controllare la palla che dovrà rimbalzare sulle varie piattaforme, a vostra disposizione. Avrete 5 vite, vi basteranno?

Poi c’è Wanderers, un gioco di ruolo in versione miniatura che vi permetterà di indossare i panni del cavaliere per salvare le sette principesse del regno. Dovrete  combattere contro draghi, ciclopi, goblins e molti altri pericoli. Dovrete solamente spostarvi e raccoglierete gli oggetti passandoci sopra, in questo modo il gameplay appare molto immediato.

Infine per i nostalgici ecco Marz, un titolo dove il giocatore controllerà una navetta che sta per atterrare su marte, per evitare un atterraggio problematico, dovrete togliere i detriti disponibili sul terreno, riuscirete in questa veloce pulizia del pianeta marte? Dopo esser atterrati con la navetta, potrete passare al livello successivo.

Che ne dite? Qual è il gioco che preferite tra quelli presentati? P1xl Party è disponibile su App Store a 0,79 €