Vignette Bruno Bozzetto

Vi ricordate le vignette realizzate da Bruno Bozzetto? Ebbene da oggi sarà possibile sfogliarle in tutta tranquillità direttamente dal vostro iPhone, come? Grazie all’applicazione Shake Up Bozzetto.

Si tratta di una raccolta di cento e una vignette firmate Bruno Bozzetto che finalmente sono disponibili all’interno dell’App Store di Apple. Chi ama il mondo dei fumetti

non può non apprezzare il sarcasmo utilizzato dal fumettista, che per anni ha fatto divertire generazioni di ragazzi con il suo personaggio storico: il Signor Rossi.

Bruno Bozzetto Distribution annuncia il lancio ufficiale della prima applicazione illustre dedicata al cartoonist italiano. Si tratta di una collezione di vignette adatte ad un pubblico dai 13 anni in su, dove il mitico signor Rossi sfodera la sua arma più preziosa, ovvero il sarcasmo, per punzecchiare i lettori ma anche per spronare tutta la popolazione a temi universali molto importanti.

Possiamo dire che il Signor Rossi rappresenta  l’incarnazione di tutti noi, cittadini vittime di un sistema impazzito e impegnati in mille disavventure quotidiane. Ogni singola vignetta ha un suo valore educativo e piovono sui lettori massime e battute degni di nota.

Ricordiamo a tutte le persone interessate al download che l’applicazione risulta fruibile da iPhone, iPod e iPad e raccoglie 101 vignette a colori e in bianco e nero. Potrete scegliere se leggere le varie vignette in modo sequenziale, tramite scorrimento  oppure attraverso una lettura più interattiva e casuale.

Le vignette del signor Rossi e Shake Up Bozzetto sono disponibili su App Store al prezzo di 0,79 euro. Che ne dite? Vi piacerebbe leggerle tutte?