Le App Gratis consumano più batteria

Uno dei problemi principali del mondo iOS è sicuramente la durata della batteria, tutti si lamentano che dura molto poco, come del resto accade sugli altri terminali , soprattutto quelli Android. Ogni giorno tutti lamentano la scarsa longevità del dispositivo, ma pare che uno studio condotto da alcuni esperti dice che la colpa è da attribuire ai giochi gratuiti presenti su App Store, perché?

Per prima cosa pare che i prodotti gratuiti, utilizzando contenuti pubblicitari, necessitano di una connessione 3G anche quando la ricerca è stata completata, la connettività rimane accesa per altri dieci secondi, ed ecco che la durata della batteria cala a picco.  Un altro ‘difetto’ è quello dei servizi di localizzazione nelle applicazioni social gratuite, infatti i servizi GPS incidono molto sulla durata finale della batteria.

Angry Birds

, come dice iPhoneitalia, consuma nella versione a pagamento solamente il 20 per cento di batteria, mentre nella versione gratuita per caricare banner pubblicitari consuma ben il 45 per cento.

Non è la sola applicazione però a causare questo tipo di problemi, gli esempi possono essere tantissimi e si giunge ad una sola conclusione, le applicazioni gratuite consumano più batteria di quelle a pagamento per il semplice motivo che il caricamento di dati è maggiore e che è necessaria, sempre, una connessione 3G o Wifi.

Se avete giochini gratuiti con tanta pubblicità, non lamentatevi troppo perché la colpa è proprio di queste app che consumano troppa batteria e troppa connessione! State attenti, la colpa non è solo di iOS o di Apple!!

Buon divertimento!