La novella grafica: Cacciatore di Aquiloni su iPhone


Oggi vogliamo parlarvi di un progetto molto interessante dedicato al mondo Apple. Avete mai sentito parlare della grafica novella Il Cacciatore di Aquiloni? Il “libro” digitale era stato rilasciato per iPad e ha ottenuto un successo clamoroso, per questo motivo, è arrivata anche la versione dedicata ad iPhone.
L’applicazione è stata realizzata da Edizioni Piemme e Enhanced Press per portare questa novella grafica sugli schermi di tutti gli iPhone del mondo. Un’esperienza di lettura assolutamente coinvolgente, dove sono stati integrati suoi onomatopeici e colonne sonore esemplari. I fumetti su iPhone? Si da oggi è possibile anche questo, visto che l’attuale tecnologia permette di visualizzare un senso logico vignetta per vignetta.
La trama racconta la storia di Amir, personaggio inseguito da una lunga bestia dagli articoli lunghissimi, pronta a inseguirlo in ogni occasione. Il Cacciatore di Acquiloni è una favola sorprendente per i bambini di oggi e anche per gli adulti che vogliono provare per la prima volta, cosa significa leggere un fumetto o un libro digitale.
Cacciatore di Acquiloni è stato scritto da Khaled Hosseini, figlio di un diplomatico e di un insegnante che per la prima volta ha scritto un romanzo poi diventato un film molto popolare in tutto il mondo. L’illustratore che ha curato la parte grafica dell’applicazione è stato Fabio Celoni.
Affrettatevi ad eseguire il download della vostra copia direttamente su App Store

, dove troverete la novella al prezzo speciale di 0,79 euro.