iSea : Al Mare! L’app che vi informa sullo stato di balneazione dei mari italiani

iSea : Al Mare

Sarà possibile fare il bagno a Ragusa? o il mare è sporco? siete lontani centinaia di chilometri dal vostro luogo di villeggiatura ma volete essere informati sullo stato di balneazione ? Bene, quel di cui avete bisogno è un iPhone e l’applicazione iSea : Al Mare. questa applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store sia per iPhone che per iPod touch.

L’idea è tutta di Fuel Mobile, l’azienda ha sviluppato questo software per iPhone con l’intento di tenere informati i bagnanti sullo stato di balneazione delle spiaggia italiane, sia per quanto riguarda il mare , sia per quanto riguarda i laghi. Questa applicazione ha come fonte i dati forniti dal Ministero della salute, dunque quel vi è all’interno è tutto molto attendibile.

Con ‘ iSea : Al Mare ‘ potrete visualizzare tutti i tratti della penisola italiana che non sono balneabili, inoltre ci verranno forniti anche i motivi del divieto di balneazione , per esempio se questo è dovuto all’inquinamento, oppure per la protezione di aree marine o dalla presenza di porti ecc.

Oltre ad offrirci il peggio, l’applicazione ci consiglierà anche le migliori coste italiane, per ogni località è presente almeno una foto che ci mostra com’è fatta la spiaggia e il mare, la descrizione del luogo e tutti i punti di svago che offre il comune.

La novità , rispetto alle altre versioni di iSea : Al Mare, è il servizio meteo grazie al quale potrete essere sempre aggiornati sulle condizioni atmosferiche della vostra località, marina o lacustre, preferita! Prima di mettervi in viaggio consultate iSea : Al Mare, eviterete brutte sorprese!