iPhone diventa un portachiavi?


Vi piacerebbe se il vostro iPhone diventasse anche un pratico portachiavi digitale? È questa l’idea dello sviluppatore di Portachiavi, un’applicazione dedicata a Max OS X e iOs. Che cosa permette di fare? Molto semplicemente offre la possibilità di gestire in maniera semplice veloce, tutte le password del sistema operativo, delle pagine web più visualizzate e molto altro.
Portachiavi è un’applicazione molto apprezzata dagli utenti iPhone, considerata molto importante per l’integrazione tra Mac OS e iOS. Visto il successo ottenuto sui dispositivi Mac, Apple sta seriamente pensando di trasformare questa applicazione per Mac, disponibile anche per tutti gli utenti iPhone e iPad, non male vero?
D’altronde di dispositivi portatili di Apple stanno lentamente prendendo il posto dei computer Mac e per questo motivo, diventa indispensabile utilizzare qualcosa di alternativo. Avere sempre a portata di mano un’applicazione che offre la possibilità di salvare le password del sistema in maniera automatica, permetterebbe di risparmiare un sacco di tempo quando si deve accedere alla posta elettronica e alle pagine web preferite.
Un sistema di salvataggio password così innovativo manca ancora all’interno del sistema operativo iOs, quindi non sarebbe una cattiva idea l’integrazione su iPhone e iPad. Portachiavi diventerà presto realtà anche in versione mobile? Questo è ancora un segreto, ma sicuramente sarebbero tantissimi gli utenti che apprezzerebbero notevolmente questo strumento di salvataggio password.
La speranza che Apple inserirà Portachiavi in iOS5 è tanta, voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere una risorsa di questo genere sempre a vostra disposizione? A voi i commenti.