iPhone: arriva l’applicazione World trade center virtual tour 360° dedicata alle Torri Gemelle

Oggi si celebra a Ground Zero il nono anniversario di quel “maledetto” 11 settembre 2001 che ha sconvolto il mondo intero e spezzato migliaia di vite innocenti: in commemorazione di tutto cio’ una nuova applicazione per iPhone, dedicata alle Twin Towers, è stata ufficialmente lanciata.

Difficile dire se la data in cui la notizia è venuta fuori (oggi è, appunto, l’11 settembre) sia casuale oppure no, fatto sta che il lavoro portato avanti negli ultimi mesi da aziende italiane, come Laboratorio delle Idee e Motus Lab, ci consentira’ di fare un tour a 360 gradi delle torri che sono andate distrutte a causa degli attacchi di nove anni fa.

Disponibile nell’App Store da qualche ora, l’applicazione è stata denominata “World trade center virtual tour 360°”.

Più che una rivisitazione della strutturazione interna degli edifici il piccolo software (la sua grandezza è di appena 0,3 MB), consentirà di godersi il panorama mozzafiato che era possibile ammirare dalla cima delle torri fino a pochi istanti prima di quel tragico giorno del 2001.
Per quanto riguarda invece gli aspetti di natura tecnica, l’unico requisito per una perfetta fruizione delle immagini caricate, è l’essere in possesso del nuovo sistema operativo iOS 4. Non resta che accedere qui e provare.

Per scaricare, al costo di $0.99, l’applicazione iPhone World trade center virtual tour 360°, clicca qua.