Informazioni dettagliate su una foto

Photo Insight

Vi piacerebbe avere delle informazioni dettagliate su  una foto? Oggi abbiamo l’applicazione che fa al caso vostro: Photo Insight. Si tratta di un’applicazione innovativa dedicata ai possessori di iPhone e agli appassionati di fotografia

che permetterà di conoscere tutte le informazioni di una fotografia presente all’interno del vostro melafonino.

Pensate che con questa applicazione e con l’approvazione da parte di Apple, finalmente gli utenti avranno la possibilità di entrare nel filesytem (questo almeno per gli sviluppatori). Con Photo Insight avrete la possibilità di scoprire in breve tempo, la data della foto, la sua dimensione, lo spazio che occupa all’interno del vostro dispositivo e addirittura il luogo dove è stata scattata.

Si tratta di un’applicazione molto interessante per tutte le persone che scattano foto con iPhone e poi decidono quali foto stampare, eliminare o semplicemente modificare. Le funzionalità incluse in Photo Insight, sono le stesse di quelle integrate nella maggior parte dei programmi di filtro foto.

Sono tantissimi gli utenti che hanno sempre lamentato, l’impossibilità di vedere in maniera veloce e rapida la data di scatto di una foto ma con questa applicazione da oggi è tutto possibile. Dopo aver selezionato la prima foto dal rullino ci verrà chiesta l’autorizzazione per consentire all’App di accedere alle informazioni sulla località di foto e video.

Desideriamo ricordarvi che la geolocalizzazione non sarà disponibile se il dispositivo non integra la funzione di geo tag sulle foto scattate. Per il momento iPhone Insight è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 euro e funziona con iOS 4.3 e successivi.