In arrivo la prima guida interattiva di Roma per iPhone ed altri Smartphone: Rome Mobile Guide

Si chiama Rome Mobile Guide ed è la prima ed unica guida turistica di Roma fruibile tramite smartphone: essa rappresenta un metodo semplice, veloce, pratico, multimediale ed interattivo per scoprire le bellezze di Roma.

Patrocinata dall’On. Prof. Antonio Guidi, Collaboratore del primo cittadino della Capitale per le Politiche della Disabilità, questa guida e’ stata realizzata dalla Sincro Consulting Spa, avvalsasi della collaborazione di siAmo Roma nel sociale che si e’ occupata di effettuare la valutazione di piu’ di 400 strutture ricettive del turismo romano, valutazione effettuata in base al livello di accessibilità per persone disabili. Sono state oggetto di valutazione sia le infrastrutture, sia la disponibilità e l’affabilità del personale ivi operante.

La guida Rome Mobile Guide dara’ quindi un’ampia panoramica sulle carattersistiche delel varie strutture ricettive, panoramica  arricchita anche da indicazioni, commenti e voti che gli utenti stessi potranno dare.

Altra caratteristica di questa guida di Roma per smartphone, caratteristica resasi disponibile grazie alla collaborazione del Tour Operator Kharisma, operante nel settore del turismo verso luoghi di culto e pellegrinaggio, il fatto di disporre anche di un’area dedicata a percorsi, passeggiate e luoghi inerenti la religione.

Dettagli tecnici di “Rome Mobile Guide”.

“Rome Mobile Guide” è realizzata su piattaforma AGENORE® ed ha l’intento di utilizzare le nuove tecnologie al fine di dare la possibilità all’utente di utilizzare il proprio smartphone (sono compatibili con essa gli smartphone che utilizzano le piu’ diffuse piattaforme mobili).

Mediante l’utilizzo “di Rome Mobile Guide” l’utente riuscira’ a creare veri e propri itinerari personalizzati alle proprie esigenze ed organizzati in maniera tale da renderli molto simili all’utilizzo di un taccuino cui segnare appunti viaggio. Le guide saranno disponibili nelle principali lingue: italiano, inglese, spagnolo, russo, giapponese.

Gli itinerari offerti da “Rome Mobile Guide” sono molto vari: dai più classici a quelli piu’ tematici e curiosi, itinerari che daranno al turista la possibilita’ di scoprire angoli di Roma ricchi di storia e tradizione, spesso non rintracciabili tramite guide turistiche classiche.

Caratteristica peculiare quella di poter consultare un vasto database di info, aggiornatissime, sul livello di accessibilità per le persone disabili, info relative a destinazioni, punti di interesse, monumenti, luoghi di culto, ristoranti ed alberghi.
Non da ultimo informazioni dettagliate sudove poter mangiare, dormire, andare e divertirsi.

Inoltre grazie all’opzione “portami”  “Roma Mobile Guide” consentira’ all’utente di disporre di un ottimo navigatore che simulerà una sorta di guida virtuale all’interno di una mappa grafica interattiva.

Altra caratteristica interessante per il turista una serie di offerte speciali di tour, visite guidate e mostre da visionare rapidamente e da cogliere al volo.

Ampio spazio anche verso eventi caratteristici di Roma quali sport, musica, teatro, cultura e molto altro.

“Roma Mobile Guide” è dunque un prezioso strumento, utile sia per i cittadini che i turisti, tramite il quale si potra’ godere appieno delle bellezze di Roma con una consultazione, rapida ed efficace, sul palmo della mano.