25

Dic

iMame per iPhone e iPad : compare e scompare!

iMame è un simulatore di giochi un po’ vecchiotti, come ad esempio Metal Slug, Pacman, insomma quei classici giochini con cui ci divertivamo quando eravamo più piccoli. La società di Cupertino ha pubblicato qualche giorno fa iMame su App store

mettendo un bel sorriso sul volto di tutti gli utenti, che con nostalgia, hanno scaricato questa fantastica applicazione e hanno rivissuto dei momenti bellissimi solo a guardarla.

Successivamente però, dopo la felicità ecco che arriva, inesorabilmente la delusione, perché a pochi giorni di distanza dal debutto l’app viene ritirata dallo store online di Apple e tutti coloro che hanno l’applicazione o che volevano scaricarla sono rimasti delusi, ma perché iMame è stato ritirato?

Semplicemente perché va contro le rigide regole dello store di Apple e di conseguenza niente iMame su App Store, adesso solo coloro che hanno il dispositivo sbloccato potranno installare tramite Cydia l’applicazione iMame 32, ma ricordiamo che effettuare modifiche software ai dispositivi Apple è assolutamente vietato e dal momento in cui viene toccato il software decade la garanzia del prodotto. Inoltre sono richieste alcune conoscenze tecniche di base per poter effettuare questo processo, dunque è bene non cimentarsi in operazioni del genere se non si capisce molto di software ecc.

Dunque, iMame su App store non è più presente in quanto ‘illegale’ sotto un certo punto di vista, coloro che l’hanno scaricato e lo hanno installato potranno continuarlo ad usare, ma coloro che vogliono scaricarlo non potranno farlo, dunque tenetevi stretta la vostra copia dell’applicazione se l’avete scaricata!

 

Scrivi un commento