iLoveLocks, l’app iPhone che mette i Lucchetti al Tuo Amore

iLoveLocks app iphone

Una delle ultime mode ‘romantiche’ del momento, pressoché mondiale, fomentata fortemente da uno dei libri più conosciuti di Federico Moccia, è quella di appendere nei luoghi più imprecisati della propria città un lucchetto, chiamato lucchetto dell’amore, che riporti i nomi degli innamorati in questione.

Scopo di questo bizzarro gesto è quello di ‘sigillare’ simbolicamente il proprio amore perchè duri eternamente. In mancanza di una location particolarmente attrattiva nelle immediate vicinanze o nella necessita di voler risparmiare sull’acquisto di un lucchetto abbastanza grande per contenere i propri nomi ecco venirci in aiuto una delle ultime applicazioni iPhone in uscita sull’AppStore ispiratamente nominata iLoveLocks.

Questa applicazione sviluppata dalla software house italo-spagnola Esquidy, mette a disposizione del suo romantico utente la mappa di Google integrata per poter navigare in qualsiasi città, strada, ponte, luogo romantico del mondo e poterci così appendere il proprio lucchetto dell’amore, il tutto utilizzando una comoda interfaccia grafica.

Le tre modalità di cui dispone l’applicazione iPhone iLoveLocks permettono di personalizzare i lucchetti creati con una dedica romantica oppure con una foto presa dal proprio album personale o scattata sul momento. Inoltre, qualora l’utente preferisse un effetto più realistico, potrà utilizzare la Realtà Aumentata e appendere le proprie creazioni ovunque intorno a se con un effetto ‘aumentato’.

Per dare il suo tocco ‘social’, l’applicazione permette di condividere la l’esperienza lovelock con i propri amici attraverso Facebook, Twitter e la posta elettronica. Infine, niente più ferraglia appesa per strade e  ponti all’attenzione dei giornali e delle ire di urbanisti poco romantici: iPhone e il suo mondo di applicazioni ci hanno salvato di nuovo!

Per scaricare da App Store l’applicazione iPhone iLoveLocks (al costo di € 0,79) clicca qua.