ilMeteo , l’app per iPhone per essere sempre aggiornati sul tempo

app meteo iphone

Ora è possibile controllare il meteo direttamente sul nostro iPhone grazie a ilMeteo.it. Il sito più importante d’Italia sulla meteorologia ha sviluppato l’applicazione per i dispositivi Apple, dando così la possibilità agli utenti di poter conoscere le condizioni atmosferiche  anche quando si è fuori casa o al mare.

Grazie all’App messa a disposizione da ilMeteo.it potrete consultare le previsioni meteorologiche di tutte le località italiane ed estere. L’app , ilMeteo plus, mette a disposizione anche un servizio di webcam per poter avere un’anteprima visiva delle condizioni atmosferiche, inoltre fornisce anche indicazioni sullo stato dei mari e delle maree.

Grazie all’utilizzo del GPS del nostro iPhone , ilMeteo rileva la nostra posizione e fornisce le previsioni meteo dei prossimi sette giorni! 

Se poi frequentate con assiduità più luoghi durante il corso dell’anno, potrete salvare tra i preferiti le località che visitate con più frequenza in modo da accedere velocemente alle previsioni meteorologiche del luogo.

L’applicazione mette a disposizione un sistema di ricerca molto veloce e preciso, infatti cliccando sulla lente di ingrandimento potrete scrivere la località che cercate e scegliere tra i vari servizi disponibili ( per esempio Webcam, previsioni meteo,  spiagge , mari e disponibilità degli impianti sciistici).

L’applicazione ilMeteo è disponibile su App store al prezzo di 0,79 centesimi di euro, potete anche provare la versione lite per constatare effettivamente l’utilità e i servizio dell’app.

L’applicazione è compatibile anche per iPod touch e iPad, e funziona con una comunissima connessione ad internet (saranno applicati i costi della connessione previsti dal vostro gestore).

Che tempo farà domani? Scopritelo con ilMeteo!