I libri classici su iPhone con iLetteratura

I libri classici su iPhone con iLetteratura

Oggi siamo fieri di presentarvi un’applicazione davvero molto originale che sicuramente farà la felicità di tutte le persone che amano leggere e la letteratura. Si tratta di un programma sviluppato da Andrea Oliva: iLetteratura, un’applicazione dedicata allo straordinario mondo della letteratura italiana.
Il programma offre agli utenti una grafica molto intuitiva, ideale per le persone alle prime armi con le applicazioni iPhone che non sanno bene come gestire questo dispositivo ultra tecnologico.  Le sezioni disponibili sono ben cinque, dai testi alle biografie, parafrasi, riassunti analisi e modalità richiedi.
Nella sezione biografie troverete la biografia de poeti più importanti della letteratura italiana: Alessandro Manzoni, Giacomo Leopardi e molti altri. Sezione Testi e Parafrasi, dove potrete consultare alcuni scritti famosi come la Divina Commedia, I Promessi Sposi e l’Infinito. Infine nella sezione riassunti e analisi, sono disponibili analisi dei principali scritti, con riassunti selezionati per capitolo.
ILetteratura è disponibile su iPhone al prezzo di 1,59 euro, un’applicazione da provare assolutamente e molto utile per tutti gli studenti. Difficile trovare in giro un’applicazione più fornita di questa. In questi giorni è giunta la notizia che l’applicazione è molto venduta all’interno dello store e lo sviluppatore ha ringraziato ufficialmente tutti per aver scelto iLetteratura.
In pochi giorni un numero impressionante di download ha sorpreso Andrea Oliva, non ci resta che fare un applauso a questo ragazzo che è riuscito a realizzare un’applicazione cosi completa ed esclusiva. Avete già scaricato iLetteratura? Quali sono le vostre opinioni?