20

Giu

Gioco della settimana: Carcassonne

Gioco della settimana: Carcassonne

Chi ama i giochi da tavolo

, avrà sentito parlare o avrà giocato almeno una volta al celebre gioco tedesco Carcassonne. Si tratta di un gioco strategico conosciuto in tutto il mondo per la sua facilità di apprendimento e per le varie espansioni che vengono rilasciate di anno in anno.

Da oggi questo famoso gioco da tavolo è disponibile anche su App Store per regalarvi delle entusiasmanti partite sul vostro iPhone. I pregi riscontrati nella rivisitazione per iPhone sono innumerevoli, per esempio segnaliamo la grande fedeltà delle regole ufficiali incluse nel gioco.

Su App Store è stata integrata la versione 2.30 di Carcassonne e l’applicazione ha già vinto numerosi premi e riconoscimento. Oggi viene eletto gioco della settimana ed è consigliato a tutte quelle persone che non possono fare a meno di giocare con le applicazioni dedicate ai giochi da tavolo.

Vi ricordiamo che il vostro obiettivo sarà quello di creare città, strade, campi di una tipica ambientazione medievale e per farlo potrete utilizzare una tessera alla volta secondo una certa strategia.

Carcassonne per iOS offre la possibilità di giocare in multiplayer tramite rete locale o via internet, oltre che di affrontare vari giocatori gestiti dall’IA. L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 7,99 euro, al suo interno è stato incluso il manuale di gioco, un video tutorial e un art work originale.

Vi ricordiamo che l’applicazione supporta Retina Display e Game Center per la condivisione dei risultati ottenuti. Che cosa desiderare di meglio? Siete pronti a giocare a Carcassonne? Oppure no? il divertimento è assicurato.

Scrivi un commento