Giochi per iPhone gratis consigliati

Giochi per iPhone gratis, ecco cosa consigliamo questa volta. Una serie di videogame gratuiti disponibili su App Store per il vostro iPhone o per il vostro iPad. Prima di procedere alla presentazione dei giochi parliamo anche dei ‘Casual Gamers’, chi sono e cosa preferiscono.

La Nintendo ha perso circa 458 milioni di dollari durante tutto l’anno, la società giapponese è in perdita per via di alcune console/cellulari che sono le preferite dei casual gamers. La Nintendo ha venduto ben 13,5 milioni di console, Apple ha venuduto circa 9 milioni di iPhone negli USA solo nel primo trimestre di quest’anno, le previsioni dell’azienda giapponese sono però ottimistiche in quanto la società punta a chiudere l’anno con un risultato positivo di ben 250 milioni di dollari.

La società nipponica deve le sue perdite agli smartphone, gli esperti dicono che i casual gamer preferiscono un iPhone con tanti giochi a disposizione o a pochissimo prezzo piuttosto che una console portatile dove bisogna comprare giochi e non telefona nemmeno. Insomma i giocatori casuali sono quelli che hanno buttato giù la società Nintendo. Steve Jobs, quando presento iPod Touch, disse che il dispositivo sarebbe diventato più popolare di una Nintendo DS e di una PSP di Sony , e ad oggi possiamo dire che aveva visto bene. Solo con Angry Birds, la Nintendo è stata messa in crisi, che poi è corsa ai ripari portando il gioco sul DS e il 3DS.

Sony e Microsoft stanno avendo un successo ragionevole grazie ad iniziative combinate tra settore mobile e console di gioco, mentre Nintendo reagisce in modo negativo all’evoluzione del mercato, gli investitori hanno già cominciato a pressare la società per portare i giochi mobili anche sulla Nintendo , mentre l’azienda è pronta a lanciare una nuova piattaforma di videogame : la Wii U. Questa porterà un controller da 6 pollici a tavoletta nel mondo delle console.

Di certo con questi presupposti l’azienda giapponese non ha un futuro longevo, iPhone, iPad e l’evoluzione delle tecnologie hanno permesso a molti utenti di trovare il loro gioco preferito anche sullo smartphone o il tablet Apple, giusto per fare un esempio possiamo citare Grand Theft Auto III e anche Max Payne, insomma ormai le console portatili non esistono più e non sono famose come prima, ora ci sono gli iDevice della mela .

Ma veniamo ora a tre dei videogame che noi consigliamo da giocare su iPhone, il prezzo è basso e la qualità è alta, che dire? Buon divertimento :

Grand Theft Auto III

: Rockstar Games ha pensato bene di fare il porting di un grande titolo su iPhone, il gioco ha ottenuto un grandissimo successo ed è stato scaricato tantissimo dagli utenti che hanno uno smartphone o un tablet Apple, il prezzo? E’ il punto forte, forse, 3,99 euro.

Max Payne : Stesso prezzo, stessa qualità e un gioco di tutto rispetto. Chi ama il genere investigativo e poliziesco non può lasciarsi sfuggire questo fantastico titolo. 3,99 euro e tutto inizia.

Angry Birds : l’abbiamo citato , dunque perché non parlare di lui? Siamo arrivati al terzo capitolo ed il gioco costa solamente 0,79 centesimi. Lo scopo del videogame è quello di lanciare degli uccelli contro delle strutture e dei maiali verdi per ammazzarli.

Buon divertimento con il vostro iPhone!