19

Mag

Gestire le conferenze grazie a iConferences

Oggi vogliamo presentarvi un’interessante applicazione realizzata da Davide Terranova, un medico giornalista che si è improvvisato sviluppatore e a creato un programma molto utile per tutti i suoi colleghi. Stiamo parlando di iConference, un’applicazione che offre la possibilità di rivedere sul telefonino, le varie relazioni congressuali e gli altri contenuti medico scientifici.
Ogni relazione potrà contenere delle immagini e dei file audio dei relativi relatori, in questo modo potrete rivedere intere sessioni di congressi, scegliendo gli interventi di maggiore interesse. Avrete la possibilità di ingrandire le varie slide per ricordarvi di che cosa si stava parlando, l’audio potrà essere fermato, messo in pausa o riavvolto per riascoltare la conferenza.
Con iConferences sarà possibile diffondere a milioni di persone, il contenuto di un congresso molto importante al quale non hanno potuto partecipare. L’applicazione inoltre offre la possibilità di fare domande via posta elettronica

ai vari relatori, richiedere delle slide aggiuntive, consultare le ultime novità direttamente dal mondo della medicina e memorizzare le date dei congressi successivi.
Tra le caratteristiche principali dell’applicazione segnaliamo un lettore audio e video integrato, che vi permetterà di rivedere all’infinito un congresso particolarmente interessante. Insomma per chi lavora come medico professionista, quest’applicazione può diventare un vero strumento di gestione e di analisi sul mondo lavorativo.
Che cosa ne pensate? iConferences è addirittura disponibile gratuitamente su App Store!

Scrivi un commento