Football Manager Handheld 2010: diventa allenatore su iPhone

Football Manager Handheld 2010 è il gioco di gestione calcistica più conosciuto al mondo ed ora è diventato famoso anche nella sua versione per iPhone ed iPod Touch. Il gioco prodotto da SEGA è un punto di riferimento per gli appassionati dei giochi di calcio di tipo manageriale. Vediamo ora le caratteristiche principali del gioco.

Football Manager 2010 è disponibile anche in italiano: inizialmente, lanciato il gioco, occorrera’ scegliere il campionato in cui si vuole allenare tra i 34 presenti.
Dopo di cio’ dovrete scegliere la vostra nazionalità e la squadra che volete allenare e poi potrete iniziare la stagione calcistica.

Dal menu potrete gestire la rosa, la formazione e la tattica di gioco.
Nella sezione campionato potrete vedere il calendario delle gare previste, la classifica e le statistiche.

Le partite possono essere impostate in diverse velocità e ci sono anche diversi tipi di visualizzazione. Durante la gara si può cambiare modulo e fare le sostitutioni dei giocatori e in qualsiasi momento si possono visualizzare le statistiche di gioco.

Football Manager Handheld 2010 è un gioco ben costruito che merita di essere acquistato o quantomeno provato nella sua versione lite

gratuita. La versione completa del gioco invece costa 9,99 euro ed è scaricabile da QUI.