10

Ago

FBI Child ID : nello store americano l’App per proteggere i propri figli

 

fbi child id

Quando si dice che ‘ in Italia siamo indietro di almeno dieci anni’ , si dice il vero, sia per iphone che per Tagli capelli 2012. La prova sta nell’avazamento tecnlogico degli altri paesi, molto più progrediti di noi, e a dimostrazione di ciò in America è stata pubblicata un’applicazione per iPhone e iPad realizzata dall’FBI! Esatto, proprio dalle forze dell’ordine americane, che tramite quest’app aiutano , chi la scarica, a far fronte alle emergenze, come per esempio la scomparsa di un familiare.

Quest’applicazione, disponibile gratuitamente nello store americano, è molto semplice da utilizzare e molto intuitiva, permettendo così, all’utente, di gestire le informazioni e le evenienze al meglio. All’interno di FBI Child ID sarà possibile salvare le generalità dei propri figli ( foto, peso, altezza, capelli, occhi e tutto il resto) e inviarli alle autorità nel caso gli accada qualche cosa!

Sempre con FBI Child ID si avrà la possibilità di inviare queste informazioni al 911, e all’FBI stesso, per e-mail con un clic( avvisando così le autorità del problema e dell’emergenza). All’interno dell’utility c’è anche una guida che indica ai genitori le precauzioni da prendere per proteggere i propri figli, e gestire le situazioni che potrebbero crearsi dopo la scomparsa dei propri figli.

Un’applicazione del genere in Italia non la realizzeranno di certo nel prossimo futuro, le idee migliori non hanno futuro nel nostro paese. Comunque sia potrete scaricare l’applicazione dall’App Store americano, per farvi un’idea di quel che è capace di fare quest’app, per farlo ovviamente dovrete creare un ID iTunes con dati americani.

Potrete scaricare FBI CHILD ID cliccando qui

 

Scrivi un commento