2

Giu

Enciclopedia letteratura italiana

Enciclopedia letteratura italiana

Su iPhone ormai si può fare davvero di tutto, studiare, cantare, giocare, navigare e molto altro. Ormai sono centinaia le applicazioni dedicate agli studenti

e a queste da oggi viene aggiunta l’Enciclopedia della Letteratura Italiana.


Il progetto nasce da Sviluppo4Mobile, che ha deciso di presentare un programma davvero interessante suddiviso in undici categorie. Infatti, l’Enciclopedia della letteratura Italiana è lo strumento migliore per accedere ad un mare d’informazioni dedicate a questo straordinario mondo. Le categorie proposte sono tantissime, dai poeti agli italianisti, alle correnti letterarie, ai premi letterari agli scrittori italiani e svizzeri.
Conoscere la storia della letteratura italiana vi permetterà di ottenere un sacco d’informazioni in pochissimo tempo e soprattutto direttamente da iPhone. Ovviamente ogni singola categoria sarà suddivisa in moltissime sottocategorie, dagli autori raggruppati in ordine alfabetico alle schede della biografia di ognuno di essi.
L’enciclopedia della letteratura italiana vi mette a disposizione 91.000 pagine da visualizzare, 9297 voci da conoscere e 3000 immagini, che cosa desiderare di meglio? Installando quest’applicazione sul vostro iPhone, non solo potrete accedere alle informazioni che riguardano i grandi autori, ma tutte le news di vita riguardanti anche gli autori minori.
Un’enciclopedia corposa, piena di dettagli e di spunti che vi permetteranno di capire il valore della nostra letteratura. Ogni scheda fornisce nel dettaglio un riassunto molto sintetico ma completo dei romanzi più celebri della letteratura italiana. Che dite? Non siete curiosi di provare a sfogliare le immagini digitali di quest’enciclopedia per iPhone?
Disponibile su iPhone e iPad al prezzo di 2,99 euro.

Scrivi un commento