12

Lug

Creare animazioni con iPhone: come fare?

Amate il mondo della grafica e vi piacerebbe creare animazioni velocemente direttamente dal vostro iPhone? Non conoscete nessuna applicazione che permetta di fare ciò? In realtà tutto questo esiste ed è possibile realizzarle grazie a Carillon.

Stiamo parlando di un programma che offre la possibilità di creare animazioni

con testo e immagini prese da internet e condividerle con i propri amici. Come vengono create queste applicazioni? Molto semplicemente sarà possibile associare vari blocchi di animazione per ogni singolo attore, in modo da farlo muovere secondo i tempi prestabiliti.

Attenzione non dovete assolutamente pensare che l’animazione sia un video, infatti si tratta di uno script leggero che potrete inviare anche attraverso posta elettronica. Il destinatario della mail che riceverà l’animazione, avrà la possibilità di aprire in automatico Carillon  e sarà lo stesso programma a caricare le immagini egli attori e l’animazione.

Si tratta di uno strumento perfetto per creare biglietti animati, feste di compleanno e biglietti dedicati a qualsiasi altro evento particolare. Tutto quello che dovrete fare è semplicemente creare gli attori, effettuare le associazioni di animazioni, impostare la durata, le posizioni e la tinta dello fondo.

Ogni singolo attore potrà essere impostato come viene visualizzato sulla tua scena, si potranno inoltre creare quanti blocchi di animazione si desiderano. Carillon è un programma innovativo che partirà in automatico mantenendo la riproduzione nascosta.

Ovviamente per visualizzare i contenuti realizzati con Carillon, sia il mittente sia il destinatario dovranno aver installato l’applicazione direttamente sul cellulare. Un’applicazione interessante, innovativa e semplice da utilizzare, che cosa desiderare di più?
Carillon è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 euro.

Scrivi un commento