14

Apr

Costituzione Italiana sempre nel taschino

Costituzione Italiana sempre nel taschino

Oggi vi presentiamo un’applicazione particolare, innovativa e molto utile sia agli studenti sia ai cittadini. La Costituzione Italia sbarca su iPhone e grazie all’idea di Dalle Edizioni Simone che ha pensato di far diventare questo documento importante, un’applicazione per l’iPhone.
Ogni articolo della costituzione italiana è stato riscritto per fornirvi un servizio innovativo e completo. All’interno dell’applicazione troverete circa 100 schemi e illustrazioni che commentano in modo semplificato e adatto a tutti, le brevi introduzioni che presentano ogni singolo articolo.
Inoltre i dettagli completi vengono offerti dall’analisi professionale delle vicende storiche e politiche che hanno cambiato la vita istituzionale dei cittadini italiani nel corso dei mesi. L’edizione per iPhone è stata seguita dal professore Federico Del Giudice e dal Dottor Pietro Emanuele. Si tratta di uno strumento che offre una quantità considerevole di spunti per leggere in maniera consapevole la Costituzione Italiana.
La Carta Fondamentale della Repubblica è un documento molto importante e conoscerne almeno una parte non fa sicuramente male a nessuno. I lettori e gli studenti che stanno studiando la Costituzione Italiana, troveranno quest’applicazione una risorsa innovativa che permetterà di apprezzare tutti i messaggi democratici forniti dal documento.
Avrete la possibilità di organizzare segnalibri in modo semplice e veloce, utilizzare il motore di ricerca per trovare l’articolo che più vi interessa e avere sempre a disposizione l’elenco delle ultime pagine visualizzate. Non manca la funzionalità copia e incolla e la possibilità di inviare del testo tramite e-mail.
Per avere maggiori informazioni non vi resta che collegarvi su App Store: Costituzione Italiana – Prezzo 2,39 euro.

Scrivi un commento