Controllo della sicurezza su iPhone: Open Wifi

Vi presentiamo una recente applicazione resa disponibile nelle ultime ore direttamente su App Store. Il suo nome è Open Wifi ed è uno strumento che permette di effettuare un controllo di  sicurezza

dai propri dispositivi WPA Vodafone casa.

Open Wifi raggiunge la versione numero 3 dove sono state integrate delle novità piuttosto interessanti, come il calcolo delle chiavi WPA di default su Infostrada. Da oggi questa fantastica applicazione vi permetterà di testare la maggior parte delle reti wireless presenti in Italia.

Sono stati aggiornati anche alcuni algoritmi che permettono di effettuare il calcolo delle chiavi dei precedenti gestori. Presentandovi questa applicazione, desideriamo ricordarvi che gli accessi abusivi ad un sistema informatico sono un reato perseguibile a termine di legge.

Per questo motivo è molto importante ricordarsi che questa applicazione è stata realizzata esclusivamente per effettuare test di sicurezza sulla propria rete o sulla rete di cui siete proprietari, per verificare che si tratti di un collegamento sicuro per la vostra navigazione online. Gli autori di questo programma, non sono responsabili dell’utilizzo e delle violazioni effettuate da parte degli utenti.

Si tratta di un applicazione compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Per la corretta funzione è necessario utilizzare il sistema operativo iOS 3.1 o successive versioni. E’ disponibile in lingua inglese ma possiamo assicurarvi che si tratta di un programma davvero molto semplice da gestire e vi permetterà di controllare al meglio la vostra navigazione.

Che cosa ne pensate? Vi piace l’idea oppure no? Non vi resta che collegarvi al sito ufficiale dove troverete Open Wifi al prezzo di 0,79 euro.