Bump! , l’App che funziona come un bluetooth

App Bump

La grande mancanza di iPhone è il Bluetooth (c’è nel dispositivo vero, ma solo per utilizzare auricolari e altri aggeggi) per condividere foto, mp3, video e tanto altro con i vostri amici. Ma non preoccupatevi, fortunatamente è stata inventata la soluzione, si chiama Bump!

Bump è un’app che consente di condividere i vostri file con gli altri iPhone e gli altri smartphone, semplicemente facendo ‘scontrare’ i vostri dispositivi.

Oltre ad inviare immagini, file musicali e app, si potranno inviare messaggi di testo , condividere la vostra posizione, inviare contatti dalla vostra rubrica, richiedere l’amicizia per Facebook, richiedere di seguirvi su Twitter e tanto altro, facendo semplicemente ‘Bump’.

Nelle ultime versioni è stato integrato anche un ‘Bump virtuale‘, in pratica potrete aggiungere i vostri amici invitandoli con un sms o con una e-mail.

Per quanto riguarda la condivisione di applicazioni e musica, questa è limitata in quanto, quando condividerete con i vostri contatti Bump  le app che preferite e i brani musicali, questi riceveranno un link di collegamento ad App Store ( per le applicazioni) e iTunes ( per i brani musicali).

Bump è molto utile anche per inviare messaggi gratis ai vostri amici ( che hanno il programma installato nel loro smartphone), l’app sfrutterà solamente la vostra connessione ad internet e dunque nessun costo aggiuntivo (vi sarà addebitata solo la tariffa della connessione prevista dal vostro operatore telefonico) per gli ‘sms’.

Potrete scaricare l’app gratuitamente, basterà cercare su App Store : Bump. Oppure potrete cliccare sul link che vi proponiamo qui sotto :

App Bump !