Assassin’s Creed – Altair’s Chronicles HD

Volete provare l’ebrezza di essere un assassino di un antico Ordine risalente all’anno 1000 d.C e combattere contro i templari alla ricerca del Sacro Graal? E’ possibile e per farlo non serve per forza una console Ps3 o un Xbox 360, ma basterà avere un iPhone e scaricare dall’App Store, al prezzo di 0,79 euro, Assassin’s Creed – Altair’s Chronicles HD

.

Con questo giochino, creato al principio per le consolle PS3 e Xbox, potrete rivivere le tappe cruciali della vita di Altair, un assassino di un ordine segreto del medioevo, e ricercare il Sacro Graal dei Templari, che pare sia l’unico rimedio per porre fine alla ‘Guerra Santa’. Il tutto è ambientato nel 1192 d.C. A Gerusalemme, nel periodo in cui l’Ordine Templare combatte contro i Saraceni.

Il gioco risulta ben sviluppato , la grafica 3D e la fluidità dell’App rende l’avventura ricca di emozioni e tensione. Il personaggio , Altair, viene mosso tramite un controller virtuale che apparirà sullo schermo del nostro iPhone.

Il gamepad è diviso in due parti, a sinistra ci sarà una specie di levetta analogica che ci permetterà di muoverci nello scenario , mentre a destra i pulsanti sono stati studiati per utilizzare funzionalità di azione , quali il salto, le acrobazie, l’uso delle armi ( pugnali, spade ecc) e tanto altro che scoprirete all’interno del gioco.

Il costo dell’app è nella media e chi ama questo tipo di giochi non può permettersi di perdere un capitolo così eccezionale, insomma non ve ne pentirete e dopo aver giocato direte:”soldi ben spesi!”. Cosa aspettate? indossate il mantello e la divisa e preparatevi ad un’avventura strepitosa!