Applicazioni per studenti di letteratura

Ormai ci siamo abituati a vedere diverse tipologie di applicazioni su App Store

e per questo motivo è arrivato il momento di svelarvi la novità dell’ultimo minuto. Infatti, nelle scorse ore sono state pubblicate all’interno di App Store ben tre applicazioni dedicati alla letteratura italiana e straniera.
Sono tre le applicazioni della Edizione Simone: Letteratura Italiana e straniera del 500, dal 600 all’800 e infine la letteratura del 900. Ognuna di queste applicazioni è disponibile online al prezzo di 1,59 euro, un prezzo davvero irrisorio considerando il costo di un libro di questo genere disponibile in qualsiasi libreria.
Ogni volume fornisce un quadro sintetico della storia della lettura italiana e straniera dalle sue origini ai giorni nostri. L’utente avrà a sua disposizione delle introduzioni di carattere storico, schede di approfondimento e molte immagini in allegato.
Si potrà entrare nel cuore della letteratura, conoscendo nel dettaglio tutti i generi letterari come la poesia, il teatro, la prosa e così via. Verrà dato ampio spazio ai grandi autori, per ognuno di essi è stata inclusa una breve biografia e le informazioni sul profilo letterario. Applicazioni che non dovrebbero mai mancare all’interno di iPhone di studenti di letteratura.
Che ne dite? Siete curiosi di leggere questi manuali di letteratura in versione digitale?