14

Giu

Applicazioni legate alla Storia Contemporanea

L'esame di Storia Contemporanea
Arriva per tutti gli studenti, un’interessante applicazione realizzata da Edizioni Simone

ovvero: L’esame di Storia Contemporanea. Stiamo parlando di uno dei libri più apprezzato e acquistato su tutto il territorio italiano, perché Edizioni Simone è una grandissima realtà editoriale che offre dei libri davvero interessanti.

Ovviamente stiamo parlando di un’azienda con oltre 40 anni di esperienza, quindi risulterà davvero difficile rimanere delusi. Il volume cartaceo offre un quadro completo sulla Storia Contemporanea aggiornato del periodo compreso tra il Congresso di Vienna e gli inizi del XXI secolo.

Ovviamente l’applicazione ufficiale dell’Esame di Storia Contemporanea offre le stesse tematiche e approfondimenti legati agli avvenimenti politici, militari. La trattazione è collegata dalla presenza di molti supporti didattici come schede di approfondimento e letture critiche.

La caratteristica che ci piace maggiormente di quest’applicazione e l’organizzazione semplice e immediata dei segnalibri, il motore di ricerca integrato e la possibilità di vedere le ultime pagine visualizzate. L’applicazione inoltre, permette di utilizzare la funzionalità dedicata all’ingrandimento dei caratteri e il salvataggio dell’ultima voce utilizzata. Che cosa chiedere di meglio?

Gli studenti interessati a leggere L’esame di Storia Contemporanea nella sua versione digitale, potranno utilizzare funzioni di copia e incolla e addirittura avere la possibilità di inviare il testo tramite posta elettronica.

Che cosa ne pensate della possibilità di studiare con l’iPhone invece che con un classico libro. Per maggiori informazioni, non vi resta che collegarvi al sito ufficiale App Store, dove troverete l’applicazione Esame di Storia Contemporanea al prezzo di 1,59 euro.
A voi i commenti.

Scrivi un commento