11

Apr

Applicazione Esselunga tolta dallo store Apple


Brutte notizie per tutte le persone che trovavano comoda l’applicazione iPhone: iEsselunga, un programma davvero comodo per tutti i clienti della linea di supermercati del nord Italia. Sono bastati pochissimi giorni di permanenza sullo store Apple per vedere eliminata in maniera definitiva l’applicazione, proprio dall’azienda.
A quanto pare l’autore che aveva realizzato iEsselunga non avevo chiesto l’autorizzazione all’azienda commerciale e ovviamente per questioni legali il programma è stato eliminato dal catalogo. Gli utenti che hanno avuto la possibilità di testare l’applicazione, avranno sicuramente apprezzato la possibilità di poter visualizzare dall’iPhone i saldo punti della tessera ufficiale e visualizzare tutte le aperture domenicali dei vari centri.
Era possibile vedere anche il codice a barre della carta Fidaty, una caratteristica molto interessante che permetteva di utilizzare iPhone come carta digitale in caso di dimenticanza. Peccato che tutto funzionava alla perfezione ma il programma non era ufficiale e non richiedere l’autorizzazione a una società così grande come Esselunga ha portato dei guai.
Esselunga ha prontamente risposto per vie legali nei confronti dell’autore, richiedendo subito la rimozione da App Store. Secondo lo sviluppatore iEsselunga non rubava dati agli utenti, quindi era un’applicazione più che sicura e unica al mondo. Tutto funzionava con collegamenti al sito ufficiale, perché non lanciare un servizio di questo genere che sicuramente è stato apprezzato da alcuni clienti?
iEsselunga ritornerà su App Store? In molti sperano di sì visto il successo ottenuto nel giro di pochi giorni, ma questa volta è meglio che lo sviluppatori faccia i vari procedimenti legali di richiesta.

Scrivi un commento