16

Lug

Applicazione dedicata agli arrampicatori: iFalesia

Applicazione dedicata agli arrampicatori: iFalesia

State cercando un’applicazione che vi permetta di conoscere nel dettaglio e di scoprire il fantastico mondo dell’arrampicata sportiva? Ecco a voi iFalesia. All’interno di questo programma troverete tantissime informazioni dedicate a questa attività  e pensare che per utilizzare l’app non sarà necessario utilizzare una connessione dati per la consultazioni.

Solo alcune funzioni richiedono una connessione a internet attiva come le previsioni del tempo

, oppure le indicazioni stradali. All’intero di iFalesia, troverete un elenco di oltre 200 e più falesie e ricordatevi che i dati sono stati catalogati in modo da essere consultati in diverse tipologie.
Per ogni singola regione potrete visualizzare le singole falesie presenti e il numero di vie in essere collocate.

Cliccando sulla scheda dettagliata di una determinata falesia, potrete visualizzare il meteo corrente, la temperatura percepita e la percentuale di attività. Desideriamo ricordarvi che per alcune funzioni è necessaria una connessione dati che potrebbe avere un costo aggiuntivo. Ovviamente non mancherà la possibilità di visualizzare la scheda e condividere direttamente su Facebook e Twttier.

Scegliete la possibilità di condividere con i vostri amici tutte le informazioni riguardanti la falesia dal nome alla regione alle altre mille informazioni direttamente su Facebook e Twitter. La caratteristica principale di questa applicazione è quella di poter cambiare la scala dei gradi delle preferenze, da quella  francese alle altre più sconosciute.

In Italia sono tantissime le falesie disponibili sul territorio, invece di perdere tempo su siti dedicati perché non scaricare questa  interessante applicazione? iFalesia è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 euro e compatibile con iPhone 3 e iPhone 4.

Scrivi un commento