24

Apr

Spot Samsung prende in giro Apple [VIDEO]

Samsung VS Apple

, i novanta giorni di tregua sono finiti, non perché il tempo è scaduto, ma perché non c’è collaborazione tra le due società. Gli accordi? Non saranno mai trovati, la rivalità è troppa e l’interesse è altissimo. La guerra andrà avanti, non si fermeranno qui le due aziende, ormai i loro scontri sono famosi in tutto il mondo e sono famosi anche gli spot televisivi, soprattutto quelli di Samsung che prendono in giro i fan e la Apple stessa.

Se parliamo di queste due società tra le prime cose che ci vengono in mente sicuramente ci sono gli smartphone, pensando alla mela ci viene da dire iPhone, pensando all’azienda sudcoreana ci viene in mente il Samsung Galaxy S che è definito da sempre anti-iPhone per via delle sue caratteristiche molto simili a quelle di un cellulare della mela. Se iPhone 3GS faceva a botte con Samsung Galaxy S, il Samsung Galaxy S II fa a botte con iPhone 4 e il prossimo Galaxy S III farà a botte con iPhone 4S e così via.

Parliamo prima di iPhone 4 e Samsung Galaxy S II , i due smartphone hanno caratteristiche più o meno simili, lo schermo di quest’ultimo è più grande, ma la risoluzione ( qualità di immagine ) è uguale. I processori, in fatto di prestazioni sono uguali, si equivalgono e non è facile decretare un vincitore. iPhone 4S attualmente non ha rivali, dunque ecco che dovrebbe arrivare l’S III per superare questo dispositivo, ma questo scatenerà solamente una reazione a catena ed il successivo arrivo di iPhone 5.

Il Samsung Galaxy S III , aprendo e chiudendo una parentesi, dovrebbe arrivare il prossimo 3 maggio, almeno sarà presentato in quella data , le caratteristiche di questo dispositivo sono piuttosto interessanti . Si parla di un processore quad core da 1,4 Ghz, una fotocamera da 8 milioni di pixel e di un sistema operativo Android ICS 4.0 di ultima generazione.

Tornando alla battaglia, noi vogliamo evidenziare quella a colpi di spot televisivi, famosissima è quello presentato al Super Bowl dove Samsung prendeva in giro le persone che facevano la fila per comprare un iPhone, ora più o meno l’esito è lo stesso, ma leggermente più velato.

Soggetto dello spot è sicuramente il Samsung Galaxy S III che dovrebbe avere uno schermo da 4,7 pollici ed in questo caso potrebbe non essere più presentato come anti-iPhone, ma come un dispositivo che non ha nulla a che vedere ( iPhone è più maneggevole per via delle sue dimensioni ridotte) , tuttavia lo smartphone sudcoreano non è nemmeno arrivato sul mercato ed è già al centro delle polemiche. Il motivo? Pare che la Samsung abbia proposto uno spot pubblicitario che parla del dispositivo e prende in giro la Apple, come? Alla fine mostra un gregge di pecore con la scritta in sovrimpressione che recita ‘Everyone Else‘, il riferimento è piuttosto chiaro ai fan della mela che son visti come ovini che seguono il pastore.

Tuttavia , per farvi un’idea vi mostriamo il video e vi auguriamo una buona visione. Ovviamente, esprimete il vostro pensiero, il nostro? Alla Samsung lavorano bambini.

Scrivi un commento