Servizi Mobile Me: possibile recupero su iCloud?


In queste ore tutte le persone che hanno sottoscritto un abbonamento al servizio MobileMe, si stanno chiedendo se nel prossimo futuro le cose cambieranno in maniera positiva oppure no.

Infatti, Apple ha confermato ufficialmente che non è più possibile iscriversi con un nuovo account a Mobile Me

e molto probamente tutti i servizi offerti all’interno della piattaforma saranno “forse” trasferite in iCloud.

Questa è la notizia che circola nelle ultime ore in rete ma per il momento non c’è nessuna conferma ufficiale da parte di Apple. Sono disponibili alcuni indizi che fanno ben sperare su una possibilità di trasferimento. Infatti, proprio dai server iCloud, sono trapelati degli indirizzi di posta con suffisso @me.com o @ma.com.

Questo significa che gli indirizzi di posta elettronica di questo tipo continueranno ad esistere e che il servizio dei siti iWeb non sarà più disponibile. A quanto pare anche il servizio che permette di inviare e leggere la posta elettronica, ovvero web mail verrà integrato e trasferimento integralmente  su iCloud.

Voi che cosa ne pensate di questa possibilità? Vi piacerebbe avere tutti i servizi disponibili su Mobile Me, direttamente e senza nessun costo aggiuntivo su iCloud? Sarebbe sicuramente un grandissimo vantaggio per tutti gli utenti che hanno utilizzato Mobile Me per anni.

Per il momento sembra che la maggior parte dei servizi che attualmente siete abituati ad utilizzare, verrà trasferita senza problemi su iCloud. Non ci resta che attendere una conferma ufficiale da parte di Apple, ma l’azienda per evitare perdite di clienti penserà sicuramente a qualcosa.