Samsung denuncia le emoticon di Apple

 

L’altra volta abbiamo visto che la Samsung ha ritirato una delle denunce di Apple in Germania

, così nessuna ingiunzione per iPhone 4S nel paese tedesco, ma ci sono altre brutte notizie che tolgono il sorriso alla società di Cupertino. A quanto pare i coreani hanno presentato altre quattro denunce e una di queste riguarda le emoticon ( quelle simpatiche faccine che noi inseriamo nei messaggini).

Quest’ultimo atto di Samsung fa pensare moltissimo, a quanto pare la società coreana non sa che pesci pigliare, insomma si sta arrampicando sugli specchi. La guerra fra le due aziende è ormai un casino, non si riesce più a capire come è iniziata e perché va avanti, ma comunque sia la Samsung ora si batte per togliere le faccine alla Apple.

Dopo il ritiro delle denunce in Germania, le quattro ingiunzioni presentate da Samsung riguardano il metodo di inserimento delle faccine, il metodo con cui vengono letti i contenuti del display ( VoiceOver), le altre due sono le stesse di quelle presentata in Francia e in Italia , ovvero le licenze FRAND. Attualmente ricordiamo che la Samsung sta perdendo quasi tutte le cause, una realtà che ai coreani non sta bene dunque si tenta il tutto e per tutto.

La Apple perderà il sorriso? Staremo a vedere, intanto i problemi sono numerosi e la Samsung è una brutta gatta da pelare… insomma un grandissimo problema della società di Cupertino. Staremo a vedere come e cosa deciderà il giudice in merito, intanto non ci resta che scuotere il capo e sorridere alla banalità della società sudcoreana.