Novità su iPhone 5 e assistente vocale

Funzioni Vocali iPhone 5

Si torna a parlare di iPhone e delle funzionalità che questo sistema operativo porterà con sé. Infatti secondo le ultime indiscrezioni, sembra proprio che il nuovo iOS 5 abbia diverse funzionalità integrate

e relative all’assistente vocale.

Per il momento Apple ha deciso di non abilitare tale funzionalità all’interno della beta, probabilmente per testare nel dettaglio le relative funzioni e ultimare gli ultimi testi. Per il momento non viene quindi rilasciata nessuna informazione ufficiale, ma dall’immagine che vi mostriamo è semplice capire che sono state integrate delle funzionalità davvero interessanti.

Per il momento possiamo anticiparvi che l’assistente vocale, dovrebbe funzionare in maniera davvero originale. Come? Semplicemente all’interno della tastiera virtuale sarà integrato un tastino apposito che permettererà a tutti gli utenti di utilizzare il microfono. Una funzionalità molto interessante per  tutte le persone che vogliono provare le nuove tecnologie e vogliono testare le novità integrate di ultima generazione. Una volta avviata questa procedura, visualizzerete una nuova schermata con microfono che comparirà all’interno su iOS e l’utente non dovrà far altro che richiedere una funzione o un’informazione per avere la risposta dal dispositivo, che cosa desiderare di meglio?

Secondo le indiscrezioni in nostro possesso, il microfono dell’iPhone permetterà addirittura di convertire le parole dettate dall’utente in testo. Pensate che comodità sarebbe per tutti i giornalisti, redattori e blogger alla ricerca di uno scoop o di strumenti per prendere appunti in qualsiasi situazione.
Insomma iPhone 5 molto probabilmente integrerà delle funzionalità che vi permetteranno di ottenere il massimo in ogni occasione. Che ne pensate? Vi piace l’idea?