Microsoft Office in App Store?

E se su App Store

un giorno arrivasse Microsoft Office? Una speranza per molti, un sogno per altri, Microsoft sta lavorando ad un applicazione per iPhone, iPad e compagnia, che integri nel sistema operativo Apple la suite Office che tanto utilizziamo sui nostri pc. Immaginate di avere Word, Power Point, Excel e altro sul proprio iPhone, magnifico no?

Il giornale americano ‘The Daily’ afferma che la società di Redmond sta lavorando assiduamente per portare sui dispositivi della Apple il proprio pacchetto office in modo da far scoprire agli utenti un nuovo mondo e rendere iPhone molto più funzionale, che diventerà utile anche per scrivere appunti o altro.

A quanto pare, sempre secondo il giornale, le applicazioni di Office saranno rilasciate ad un prezzo di circa 7,99 euro, ma nulla è sicuro ovviamente e c’è anche chi immagina i nomi di queste applicazioni , c’è chi dice iWord, o iExcel, ma non potremmo essere sicuri finché su App Store non campariranno le app appena citate.

Ma quando sarà disponibile il pacchetto office di Microsoft? Secondo i rumors il pacchetto office sarà disponibile, molto probabilmente , a partire dal 2012, queste applicazioni potrebbero portare grossi guadagni nelle casse della società di Redmond, e anche in quelle di Apple che potrebbe vendere più iPhone in quanto con i pacchetti office le aziende potranno utilizzare questi programmi per la gestione della società e degli ordini dei rappresentanti, ad esempio.

Attendiamo l’ufficialità da parte di Microsoft o una comunicazione da parte di Apple di questo inserimento, attualmente ci sono programmi simili che fanno le stesse cose, ma di certo non sono quelli di Microsoft.